Garion 603 Posted March 19, 2017 Report Share Posted March 19, 2017 Bravo Kei. Siamo a livelli inauditi di degrado Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted March 19, 2017 Report Share Posted March 19, 2017 il caso vaccini e' vergognoso e sintomo proprio del degrado in cui viviamo e del potere malsano dato dal web a masse di idioti. Uno studia anni all'universita', pubblica papers, conduce ricerca. Poi arriva la "mamma informata" con tonnellate di fesserie, ed e' l'uomo di scienza, non quello di strada, a dover difendere le proprie tesi a tutti i costi. Ormai Youtube vale piu' di un medico, un articoletto fantasioso vale piu' di 10 papers. la mancanza di coscienza critica coniugata all'analfabetismo funzionale hanno generato orde e orde di idioti, utili idioti da manovrare alle urne. Non vedo via d'uscita Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 19, 2017 Report Share Posted March 19, 2017 Uno vale uno, no? Che tu abbia studiato o meno, che tu sia colto o meno.... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted March 19, 2017 Report Share Posted March 19, 2017 penso che il problema sia ben piu' grave dei colori politici. Vedo un culto trasversale dell'ignoranza. I social network sono invasi da orde di idioti, basti leggere i commenti agli articoli di comuni quotidiani. Mi fa impressione l'odio, il livore, la rabbia con cui certa gente commenta articoli qualunque. e' un substrato molto, molto pericoloso Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 È un substrato che c'è sempre stato, ML. Solo che non lo potevi notare se non ascoltando i discorsi al bar. Una volta forse era peggio perché si era pure più razzisti. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 penso che il problema sia ben piu' grave dei colori politici. Vedo un culto trasversale dell'ignoranza. I social network sono invasi da orde di idioti, basti leggere i commenti agli articoli di comuni quotidiani. Mi fa impressione l'odio, il livore, la rabbia con cui certa gente commenta articoli qualunque. e' un substrato molto, molto pericoloso Certo che è più grave dei colori politici, ho usato lo slogan perché è stato preso come mantra dai più. L'ignorante presuntuoso che decide di saperne più di chi ha passato anni sui libri è proprio il simbolo di quello slogan, secondo me. Poi mai che mettessero in dubbio le proprie "scoperte". poi ci sono programmi come le iene che fra un servizio degno e un altro idiota vanno a creare polveroni mica da ridere senza assumersi la benché minima responsabilità. E le capre li a teorizzare Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 È un substrato che c'è sempre stato, ML. Solo che non lo potevi notare se non ascoltando i discorsi al bar. Una volta forse era peggio perché si era pure più razzisti. eh ma nell'ambiente del bar lo sanno tutti chi è il fesso, e tutti si comportano di conseguenza. Dietro la tastiera invece sei costretto a leggere commenti di persone che non conosci, che vengono da un altro substrato culturale e hanno altra formazione rispetto alla tua. Vado in un determinato bar perchè mi aspetto di incontrare determinate persone. Leggo un quotidiano che mi piace e non ho scelta in questo caso, mi ritrovo in un ambiente virtuale sul quale non ho potere. L'unico potere che ho è uscirne, ma allora ci perdo solo io. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 eh ma nell'ambiente del bar lo sanno tutti chi è il fesso, e tutti si comportano di conseguenza. Dietro la tastiera invece sei costretto a leggere commenti di persone che non conosci, che vengono da un altro substrato culturale e hanno altra formazione rispetto alla tua. Vado in un determinato bar perchè mi aspetto di incontrare determinate persone. Leggo un quotidiano che mi piace e non ho scelta in questo caso, mi ritrovo in un ambiente virtuale sul quale non ho potere. L'unico potere che ho è uscirne, ma allora ci perdo solo io. Ma perché qualcuno ti costringe a leggere i commenti ad un articolo, ad un video o ad un post di Facebook? Non è mica obbligatorio eh... Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 potrebbe essere aggiunto un valore "percentuale attendibilità" per ogni articolo (da definire chi lo popola e secondo quale logica), in modo che questo feedback dia già una indicazione di massima sull'articolo più utile di un mi piace, per intenderci Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Ma perché qualcuno ti costringe a leggere i commenti ad un articolo, ad un video o ad un post di Facebook? Non è mica obbligatorio eh... Ecco qua. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Ma perché qualcuno ti costringe a leggere i commenti ad un articolo, ad un video o ad un post di Facebook? Non è mica obbligatorio eh... generalmente non commento, ma a volte mi piace confrontare la mia opinione. Esercito un mio diritto di critica, quando sono in grado di farlo. Quando non mi compete resto in silenzio, così come faccio in questo forum. Mi piace poi farmi un'idea sociologica della demenza che circola, in modo da imparare a starne alla larga. Almeno so con chi a che fare se li incontro in mezzo alla strada. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Anche io ho il brutto vizio di leggere i commenti su qualsiasi articolo, video, etc...anche sapendo di trovare in certi casi ignoranza ai massimi livelli, è più forte di me, non riesco a resistere Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 generalmente non commento, ma a volte mi piace confrontare la mia opinione. Esercito un mio diritto di critica, quando sono in grado di farlo. Quando non mi compete resto in silenzio, così come faccio in questo forum. Mi piace poi farmi un'idea sociologica della demenza che circola, in modo da imparare a starne alla larga. Almeno so con chi a che fare se li incontro in mezzo alla strada. Ma appunto sei libero di scegliere, così come se entri in un bar non sei costretto ad intavolare una discussione con i vecchini del paese che ti raccontano di come si stava meglio quando si stava peggio e di come i treni arrivavano in orario... Se invece lo fai devi accettare di trovare gente che non capisca un tubo e che abbia il cervello di un cardellino. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Ma appunto sei libero di scegliere, così come se entri in un bar non sei costretto ad intavolare una discussione con i vecchini del paese che ti raccontano di come si stava meglio quando si stava peggio e di come i treni arrivavano in orario... Se invece lo fai devi accettare di trovare gente che non capisca un tubo e che abbia il cervello di un cardellino. Un commento sui parlamentari e senatori che consigliano di non vaccinare, invece? perché nel mio bar non trovo Onorevoli... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Un commento sui parlamentari e senatori che consigliano di non vaccinare, invece? perché nel mio bar non trovo Onorevoli... Devo commentare ogni volta che riesce fuori la polemica 5stelle sui vaccini? Non sono d'accordo con loro, anche se a versione ufficiale non è proprio come la metti tu...però non sono d'accordo nemmeno con la versione ufficiale quindi no problem Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Un commento sui parlamentari e senatori che consigliano di non vaccinare, invece? perché nel mio bar non trovo Onorevoli... Se non ricordo male Valiero li ha già definiti emeriti imbecilli... Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Devo commentare ogni volta che riesce fuori la polemica 5stelle sui vaccini? Non sono d'accordo con loro, anche se a versione ufficiale non è proprio come la metti tu...però non sono d'accordo nemmeno con la versione ufficiale quindi no problem Stanno mandando a morire la gente, sicuro siano meglio degli altri? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Stanno mandando a morire la gente, sicuro siano meglio degli altri? Non sono d'accordo su tutto quello che fanno o dicono eh...sono d'accordo su alcuni temi di fondo ma per esserlo totalmente dovrei candidare me stesso 😂 Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Non sono d'accordo su tutto quello che fanno o dicono eh...sono d'accordo su alcuni temi di fondo ma per esserlo totalmente dovrei candidare me stesso 😂 Mah, sarà che la sopravvivenza della specie umana mi sta più a cuore della onestà a tutto tondo o della chiarezza degli appalti... ma non capisco come si possa votare gente che porta avanti una de-vaccinazione (con quale giustificazione poi, mi frega il giusto) che porta alla MORTE delle persone. Morte eh, non povertà, incertezza del futuro... Morte. Mah Votali pure perchè secondo te gli altri son peggio, a me basta questo (e avanza). Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Mah, sarà che la sopravvivenza della specie umana mi sta più a cuore della onestà a tutto tondo o della chiarezza degli appalti... ma non capisco come si possa votare gente che porta avanti una de-vaccinazione (con quale giustificazione poi, mi frega il giusto) che porta alla MORTE delle persone. Morte eh, non povertà, incertezza del futuro... Morte. Mah Votali pure perchè secondo te gli altri son peggio, a me basta questo (e avanza). Io non voto più nessuno. Al momento in cui si degneranno di farci tornare a votare mi leggerò i programmi e deciderò, se votare, chi votare ecc. Ps: sul fatto di portare alla morte le persone ti consiglio di dare un occhio a cosa hanno combinato nella terra dei fuochi, cosa hanno combinato in Puglia, cosa hanno interrato sotto la Bergamo-brescia ecc ecc Se il tuo parametro principale è quello, giustamente, dovresti smettere di votare... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Mah, sarà che la sopravvivenza della specie umana mi sta più a cuore della onestà a tutto tondo o della chiarezza degli appalti... ma non capisco come si possa votare gente che porta avanti una de-vaccinazione (con quale giustificazione poi, mi frega il giusto) che porta alla MORTE delle persone. Morte eh, non povertà, incertezza del futuro... Morte. Mah Votali pure perchè secondo te gli altri son peggio, a me basta questo (e avanza). Ma adesso sappiamo da dove potrebbero prendere i soldi del reddito di cittadinanza: dalla sanità. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Io non voto più nessuno. Al momento in cui si degneranno di farci tornare a votare mi leggerò i programmi e deciderò, se votare, chi votare ecc. Ps: sul fatto di portare alla morte le persone ti consiglio di dare un occhio a cosa hanno combinato nella terra dei fuochi, cosa hanno combinato in Puglia, cosa hanno interrato sotto la Bergamo-brescia ecc ecc Se il tuo parametro principale è quello, giustamente, dovresti smettere di votare... Non ho mai visto nessuno che pubblicamente dica di inquinare la terra Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Non ho mai visto nessuno che pubblicamente dica di inquinare la terra Ah allora ok...se non lo dicono pubblicamente va bene 😅 Comunque questa è la posizione ufficiale http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamentoeuropeo/2015/10/vaccini-si-vaccini-n.html Io non sono d'accordo comunque perché per me dovrebbero essere obbligatori. Comunque la loro posizione tra obbligatorietà e raccomandazione è uguale a quella che hanno in moltissimi altri paesi europei. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Inutile dire che sono contrario alla posizione ufficiale. E i dati sui casi di morbillo dovrebbero darmi ragione... P.s: la posizione ufficiale del PD sulla terra dei fuochi invece? Raccomandano di non inquinare o lo condannano? Giusto per chiarire il punto (che ci siano collusi con la mafia é lapalissiano, ma di certo non sono appoggiati da tutto il partito, anzi. Invece non si può dire lo stesso per il discorso vaccini/m5s) Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Quando ci sono problemi di questa portata il pesce puzza sempre dalla testa o pensi che il piccolo sindaco possa metter su un sistema del genere senza che a Roma nessuno ne sappia niente? Per il resto per me è una roba che sarebbe facilmente risolvibile dalla comunità scientifica che però non si impegna a fondo nel fare informazione. Quello che non capisco è perché si scandalizzino tutti se la posizione la presentano i 5stelle mentre in altri paesi europei, compresa la Germania, questo fatto tra obbligatorietà e consiglio è gia più che presente. Dovrebbe fare più scalpore intere nazioni che già applicano questi protocolli e invece si parla di morte solo quando ci son di mezzo i bifolchi. Anche per questo mi appassiona molto poco questo tema. La comunità scientifica dovrebbe prendere posizione netta soprattutto verso quei paesi che già fanno ciò che vorrebbero fare i 5stelle e invece nada de nada. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts