Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Guest Nigma

Vabbè, ti vogliamo bene lo stesso benga...

 

Ma proprio no. D'altronde mi vien pure da chiedere (senza retorica): cazzo ne sa della Resistenza? 

 

PS. Io gli Americani li ringrazio, certamente, ma li ringrazio anche di averci messo 8 cazzo di mesi a liberare l'Emilia-Romagna perché non volevano mettere a repentaglio uomini e mezzi durante la stagione invernale lasciando ai tedeschi la possibilità di compiere eccidi e massacri a volontà sulla popolazione innocente come ritorsione gratuita per la sconfitta che stava maturando, e di averlo fatto soltanto quando le forze nazifasciste si erano già ritirate a seguito dei bombardamenti a tappeto e delle insurrezioni organizzate dai CLN. La linea gotica è una costellazione di cippi commemorativi, piazze e strade intitolate al sacrificio individuale o collettivo di civili (anche prelati), monumenti-testimonianza della violenza nazifascista su donne e bambini. Un post come quello di Benga, oltre che storicamente inesatto, è pure veicolo di un messaggio ingrato e velenoso. L'ennesimo.  

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma cosa gli si deve dire dai, pensa che Berlusconi sia stato perseguitato dalle toghe rosse...

 

Avere il germe del complottismo (di destra) è un conto, diffondere interpretazioni storiche parziali se non addirittura false come nel suo caso è un altro. In generale hai ragione, e qua dentro si è già qualificato abbondantemente, però su un tema così delicato ed importante preferisco intervenire piuttosto che lasciar perdere: non vorrei mai che qualcuno fosse tentato di credere che, siccome nessuno gli ha risposto, sia quello il messaggio da ®accogliere. Ecco, decisamente no. 

Link to post
Share on other sites

che vi devo dire, pensate pure che sia stata la resistenza a salvarci. Fate pure. E' una storiellina politica-folkloristica... . dopotutto perchè rovinare una bella storia con la verità.

 

L'impatto della resistenza contro le armate tedesche è stato pressocchè nullo. Facevano solo attentati (l'unica cosa che le loro disponibilità gli permettevano), con la brutta conseguenza delle ripercussioni sui civili italiani, trucidati per tali azioni. Ma di certo non andavano ad intaccare NULLA della forza militare nazista.

 

Gli alleati, americani, polacchi, canadesi, indiani...loro hanno combattuto le vere forze armate tedesche sul nostro territorio. Gli alleati addirittura disarmavano i partigiani italiani perchè non si fidavano di loro, perchè incapaci di sparare, c'era chi sparava tutto troppo presto senza senso, c'era chi non sparava proprio nulla. Erano solo dannosi.

 

Alla fine, quando i tedeschi si arrendevano dopo una battaglia o conflitto isolato, gli alleati con la mano sul cuore, qualche volta davano ai partigiani la possibilità di andarli a disarmare. Fine.

 

Poi, a guerra finita, mordicchiavano le caviglie dei nazisti in fuga. Per non parlare delle persecuzioni subito dopo la guerra nei confronti di italiani, a volte presunti, affiliati ai tedeschi. Le peggio schifezze. Oppure le foibe etc etc...

 

Vogliamo sventolare a cazzo le bandiere rosse e cantare o bella ciao? facciamolo. Non nego che molti sono stati coraggiosi e hanno contribuito, nel loro piccolo, al bene del nostro paese, andato a macero per quel schifoso di Mussolini e quella merda chiamata fascismo.

 

Ma il 25 aprile è la festa degli alleati PUNTO

Senza di loro la resistenza sarebbe rimasta una punta di zanzara fastidiosa e nulla più.     

Link to post
Share on other sites

Ma proprio no. D'altronde mi vien pure da chiedere (senza retorica): cazzo ne sa della Resistenza?  

 

come al solito l'unica verità è quella tua, o più precisamente dei "sinistroidi". Coloro che ormai detengono in mano tutte le sapienze del mondo.

 

Io odio il fascismo e il nazismo per quello che hanno rappresentato, lo odio quanto lo odiate voi, e forse anche di più perchè da allora il pensiero pseudo-comunista ne rivendica ancora oggi le storture. Ogni cosa fatta ormai sotto l'ideologismo di sinistra, pure le più brutte, sono "per un bene superiore". Nonostante il comunismo abbia fatto molti più morti e per molto di più tempo....ancora oggi.

 

Però da noi 20 anni di fascismo hanno rovinato questo paese per chissà quanti secoli, quando invece certa ideologia ipocrita oggi fa danni e rivendica superiorità senza alcun diritto.

 

Deve essere bello avere il patentino della verità..... ma a me ste cazzate non le raccontate.

 

La verità è sempre la cosa più bella, sia quando ti da ragione, sia quando ti fa male. Accettare questa cosa fa di noi uomini persone più cosapevoli e migliori.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Non so se il tuo problema sia che non hai mai aperto un libro di storia (forse qualche tomo uscito con Libero) o che, da Siciliano, forse non hai esperienza diretta e piena di cosa sia stata la Resistenza.

 

Peraltro nessuno che celebri la Resistenza nega il contributo essenziale degli Alleati; viceversa, chi celebra gli Alleati nega il contributo essenziale dei Partigiani, attribuendo peraltro un colore e un'identità politica tali da svelarne, per contraltare, la sua parzialità. Dispiace.

Link to post
Share on other sites

^

NON E' VERO

io non nego niente, do il giusto peso alle cose e basta.

 

cmq, non ne usciamo. In più farmi dare dell'ignorante solo perchè abbiamo due punti differenti è seccante e passa la voglia di dibattere. 

 

(con te quasi su ogni topic)......con keitaro avevamo chiuso in modo grazioso senza ulteriori post. 

 

Però visto che vai sempre sul personale allora documentati bene, proprio in emilia a bologna, tantissimi polacchi hanno lasciato le loro vite per liberarla. E lo hanno fatto solo per noi. Ingrato che non sei altro. Vai al cimitero polacco di Bologna e rifletti prima di scrivere o dare dell'ignorante agli altri.

 

Sarà pure poco politiccaly-correct, ma:

gli alleati senza di noi avrebbero scacciato i nazisti? SI

noi, senza gli alleati, avremmo liberato l'Italia? NO

 

ora abbracciamoci tutti e viva la pace.

Link to post
Share on other sites

Allora mettiamoci anche che gli alleati senza il bene placet delle mafie locali non avrebbero liberato proprio niente perché non sarebbero avanzati manco di un cm.

 

Son robe complesse che non si possono liquidare in 5 righe, ne da una parte ne dall'altra.

Link to post
Share on other sites

Approvata anche dal senato americano la modifica all'Obamacare:

  • 24 milioni di americani finiranno senza assistenza sanitaria
  • Premi assicurativi in rialzo dal minimo storico a cui erano arrivati
  • Di nuovo la pre-existing condition potrà essere motivazione di rifiuto della polizza
  • Tagli di tasse alle ricche fondazioni mediche e alle case farmaceutiche

#maluistavaconglioperai

 

 

House Republicans (and the Trump administration) are rushing to pass this bill to the Senate so that they can get it off their hands. And they'll be voting without the Congressional Budget Office's estimates on the bill's cost and impact. Despite their confidence in the bill, there are various ways Americans could suffer that the GOP should address.

 

Losers:

 

Special education programs:

  • Nearly 70 percent of school districts reported using their Medicaid reimbursements (approximately $4 billion annually) for special education health care professionals' salaries, per NYT.
  • Under the AHCA provision, states wouldn't have to recognize school districts as Medicaid-eligible institutions, thus eliminating reimbursements for special education programs, the NYT found.

Sexual assault survivors: Before the ACA, sexual assault survivors could have been denied coverage because insurers often categorized rape as a pre-existing condition. AHCA could restore that.

 

The budget: The AHCA will likely cut taxes for high-income earners and without a CBO estimate, we have no idea how much it would cost to fund.

 

Workers who are insured by their employers: States can obtain waivers from certain ACA regulations that require they cover 10 kinds of health services.

 

Low-income people/families: "Most low-income people aren't willing or able to pay much for health insurance," Mark Shepard, a Harvard economist, told NYT, and more money = better healthcare, per a Harvard analysis.

Fonte: https://www.axios.com/how-will-ahca-affect-different-people-low-income-employees-2392308658.html

Link to post
Share on other sites

Dici Varufakis quello che ha obbedito al volere della Triade ed ha messo la Grecia in ginocchio?

(suicidi aumentati, aumento bambini abbandonati, povertà diffusa)

 

Ovvio che devono votare Macron e non quella spostata, ma non perché lo dice Varufakis.

Link to post
Share on other sites

Quindi anche Varoufakis che dice di votare per Macron è un traditore del POPOLO?

Io invece mi chiederei come mai, per l'ennesima volta, secondo i sondaggi la totalità dei poveri, dei senza lavoro, degli indigenti, insomma delle classi medio basse ha votato Melenchon e Le Pen mantre borghesia e classi medio alte voteranno Macron.

 

Per l'ennesima volta i cattivoni si beccano i voti dei poveri mentre quelli equilibrati si beccano i voti di chi già sta bene...

 

Io qualche domanda inizierei a farmela 😅

 

E siamo a 3/3 eh. Brexit, Trump, Le Pen.

Link to post
Share on other sites

Io invece mi chiederei come mai, per l'ennesima volta, secondo i sondaggi la totalità dei poveri, dei senza lavoro, degli indigenti, insomma delle classi medio basse ha votato Melenchon e Le Pen mantre borghesia e classi medio alte voteranno Macron.

 

Per l'ennesima volta i cattivoni si beccano i voti dei poveri mentre quelli equilibrati si beccano i voti di chi già sta bene...

 

Io qualche domanda inizierei a farmela 😅

 

E siamo a 3/3 eh. Brexit, Trump, Le Pen.

Quindi sarebbe un merito fare promesse irealizzabili e incentivare l'odio? Chiedo è 😅

No perchè due di quelle tre scelte si sono già rivelate sbagliate, la terza grazie alla civilizzazione dei francesi potremmo evitarla.

Link to post
Share on other sites

Dici Varufakis quello che ha obbedito al volere della Triade ed ha messo la Grecia in ginocchio?

 

A me Varoufakis non piace nemmeno. Ma lui si è dimesso quando il suo piano non è stato accettato eh, ed è stato l'eroe dei ggentisti per mesi e mesi quando tuonava contro la Merkeleleuropadellebanke.

Link to post
Share on other sites

Quindi sarebbe un merito fare promesse irealizzabili e incentivare l'odio? Chiedo è 😅

No perchè due di quelle tre scelte si sono già rivelate sbagliate, la terza grazie alla civilizzazione dei francesi potremmo evitarla.

E pensa te che continuando ad eleggere i Renzi e i Macron sarà sempre peggio...

 

Tra una decina d'anni, continuando con queste politiche, saranno tutti Trump e Le Pen a governare i paesi europei.

 

Io sono dell'idea che sia meglio stoppare l'uragano sul nascere invece che permettere al vento di prendere forza.

Link to post
Share on other sites

E pensa te che continuando ad eleggere i Renzi e i Macron sarà sempre peggio...

 

Tra una decina d'anni, continuando con queste politiche, saranno tutti Trump e Le Pen a governare i paesi europei.

 

Io sono dell'idea che sia meglio stoppare l'uragano sul nascere invece che permettere al vento di prendere forza.

Ovvero?
Link to post
Share on other sites

Ovvero?

Ovvero serve qualcuno che rompa il giochino attuale permettendo agli altri paesi di prendere le giuste contro misure in tempo.

 

L'Europa così non funziona, la moneta non funziona, il sistema degli spread non funziona, il capitalismo senza regole non funziona, il liberismo non funziona.

 

Preferisco perdere un pezzo del puzzle adesso e cambiare rotta che perdere tutti i pezzi del puzzle tutti insieme trovandosi a gambe all'aria.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.