Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo

Recommended Posts

• Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Ancora con la storia che "tutti" i meno abbienti stanno con i salvini del caso.

Poi magari scopri che sono per la gran parte persone che non riescono a comprendere appieno un testo di media difficoltà (e non è una colpa, ma basta ascoltare qualche discorso in un bar per farsi un'idea... Oppure toh, su Facebook) e che (sopratutto) non sono neanche "tutti" i meno abbienti a votare "contro".

Ma capisco il discorso di Valiero, fa pensare di essere nel giusto quando ti ripeti che "tutta la parte debole della società" vota nella tua direzione.

Ma non è proprio così.

Ancora con la storia che "tutti" i meno abbienti stanno con i salvini del caso.

Poi magari scopri che sono per la gran parte persone che non riescono a comprendere appieno un testo di media difficoltà (e non è una colpa, ma basta ascoltare qualche discorso in un bar per farsi un'idea... Oppure toh, su Facebook) e che (sopratutto) non sono neanche "tutti" i meno abbienti a votare "contro".

Ma capisco il discorso di Valiero, fa pensare di essere nel giusto quando ti ripeti che "tutta la parte debole della società" vota nella tua direzione.

Ma non è proprio così.

No, io dico solamente che la parte più debole della società non si sente più rappresentata perché è lasciata a se stessa e queste politiche liberiste e mondialiste stanno continuando a distruggere quel tessuto sociale.

Quando da una parte hai un partito che parla di banche, di finanza, di spread e di come far quadrare i conti e dall'altro hai altri partiti che invece parlano di lavoro io non ho dubbi su quale mettere la X.

Che poi siano sinistra, destra, centro o altro a me, In questo momento storico, frega meno di 0.

La guerra oggi è tra chi vuole il mondialismo e chi non lo vuole.

Guest Nigma

La parte più debole della società manco sa in cosa consiste il liberismo o il mondialismo. E gli altri partiti che parlano di lavoro non esistono, l'unico tema centrale e dirimente è l'immigrazione: gli immigrati vivono a spese dello Stato senza lavorare, l'Europa deve sparire perché non ci protegge dagli immigrati, la legittima sicurezza va estesa contro i crimini commessi dagli immigrati, il ritorno di malattie pressoché scomparse è colpa degli immigrati - più o meno gli slogan sono questi o da queste considerazioni originano. Solo che mentre i problemi sono facilmente denunciabili (ciò che ho scritto precedentemente ha un fondamento di verità, parziale ovviamente), le risposte sono per definizione complesse, tanto nel concepimento quanto nell'attuazione: c'è chi prova a darne e chi invece, per tornaconto elettorale, no.

PS. Chi parla di introdurre flat tax o reddito di cittadinanza prende per il culo la parte debole della società più degli altri.

Vorrei far notare alcune cose che emergono dalle analisi statistiche del voto:

- solo poco più del 15% dei sostenitori di Melanchon ha votato LePen al ballottaggio

- più della metà dei sostenitori di Melanchon ha votato Macron

- la stragrande maggioranza dei disoccupati ha votato Macron

- nella Parigi bersagliata dagli attentati Macron ha preso il 90%

- la LePen ha vinto in solo due dipartimenti

- anche nel settore degli operai dove la LePen ha un risicato 55%, le cose si ribaltano dividendo tra giovani e anziani

Taccio per pietà sulle statistiche del voto rispetto alla scolarizzazione

Vorrei far notare alcune cose che emergono dalle analisi statistiche del voto:

- solo poco più del 15% dei sostenitori di Melanchon ha votato LePen al ballottaggio

- più della metà dei sostenitori di Melanchon ha votato Macron

- la stragrande maggioranza dei disoccupati ha votato Macron

- nella Parigi bersagliata dagli attentati Macron ha preso il 90%

- la LePen ha vinto in solo due dipartimenti

- anche nel settore degli operai dove la LePen ha un risicato 55%, le cose si ribaltano dividendo tra giovani e anziani

Taccio per pietà sulle statistiche del voto rispetto alla scolarizzazione

Lo sai vero che Melenchon è protezionista come e quanto la Le Pen e che non vuole questa Europa come e quanto la Le Pen?

Fai Le Pen + Melenchon e vedi quanti anti-europeisti ci sono in Francia.

Ps: tanto per giocare, se ci fosse stato il ballottaggio Macron-Melanchon a quest'ora Macron non sarebbe PDR.

E Melenchon tolta l'immigrazione è la fotocopia della Le Pen.

Io ho fornito dei dati che contraddicono molte cose che si presumono spesso in questi discorsi (come la favola che gli operai abbiano votato Trump).

Per quanto un tema interessante non vedo cosa centrino alcune similitudini sulle posizioni euro-critiche tra Melanchon e la Le Pen. Così come non centrerebbe farti notare che Melanchon proponeva una sanatoria per tutti gli immigrati.

Quanto si somiglino o quanto differiscano é un'opinione. Quanto POCO i sostenitori di Melanchon abbiano votato per la Le Pen é un dato, che dovrebbe far riflettere più di qualunque somma strana alla Salvini.

Io ho fornito dei dati che contraddicono molte cose che si presumono spesso in questi discorsi (come la favola che gli operai abbiano votato Trump).

Per quanto vero non vedo cosa centrino alcune similitudini sulle posizioni euro-critiche tra Melanchon e la Le Pen. Così come non centrerebbe farti notare che Melanchon proponeva una sanatoria per tutti gli immigrati.

C'entra nel momento in cui si capisce che la battaglia si sta spostando sempre di più verso chi vuole questa Europa e chi no.

In Francia hanno solo avuto la sfortuna di trovarsi al ballottaggio l'equivalente di Casapound e Mario Monti.

Sai che battaglia: 66 a 33.

Ti smentisci da solo dicendo che gli anti europeisti sono maggioranza quando manco sommando al primo turno Melanchon e LePen si fa più del 40%. Se a questo unisci che più della metà dei sostenitori di Melanchon ha votato per Macron si dimostra palesemente quanto errata e semplicistica sia la lettura Europa si contro Europa no.

La battaglia politica é giustamente complessa e variegata, di cui sicuramente l'Europa é uno dei temi principali ma non l'unico e sicuramente non un tema per il quale la grande maggioranza é disposta a ignorare il rischio democratico e il criptofascismo

C'entra nel momento in cui si capisce che la battaglia si sta spostando sempre di più verso chi vuole questa Europa e chi no.

In Francia hanno solo avuto la sfortuna di trovarsi al ballottaggio l'equivalente di Casapound e Mario Monti.

Si, ma non solo.

Non credo neanche sia un discorso (solo) di fasci, ma piuttosto dei vari slogan/promesse elettorali.

C'è chi alla promessa di "lavoro per tutti subito/ reddito di cittadinanza / tutti a casa / basta Europa" crede molto, c'è chi si mette un minimo il problema del "come". E se si è disposti a credere a un partito simile (per certi versi) alla Marie, non necessariamente si crede anche a lei a discapito di chi, magari, è meno semplicistico nei contenuti.

Perché quando le promesse son troppe e troppo grandi, magari, non si sa bene cosa si promette

Sai che battaglia: 66 a 33.

Ti smentisci da solo dicendo che gli anti europeisti sono maggioranza quando manco sommando al primo turno Melanchon e LePen si fa più del 40%. Se a questo unisci che più della metà dei sostenitori di Melanchon ha votato per Macron si dimostra palesemente quanto errata e semplicistica sia la lettura Europa si contro Europa no.

La battaglia politica é giustamente complessa e variegata, di cui sicuramente l'Europa é uno dei temi principali ma non l'unico e sicuramente non un tema per il quale la grande maggioranza é disposta a ignorare il rischio democratico e il criptofascismo

Forse ti sfugge che il 66% è drogato dal fatto che moltissima gente si è turata il naso per non far vincere la Le Pen.

Per quello ti dico che se al posto della Le Pen ci fosse stato Melenchon avrebbero fatto un testa a testa mica da ridere.

Comunque in bocca al lupo al Mozart della finanza...certamente cambierà rotta all'Europa 😂

Certo. La fascistona razzista è uguale a Melenchon.

Sull'Europa si.

Entrambi volevano la Frexit ed entrambi hanno parlato ampiamente di politiche volte al protezionismo.

Sull'Europa si.

Entrambi volevano la Frexit ed entrambi hanno parlato ampiamente di politiche volte al protezionismo.

Quindi al fatto di essere fascista e razzista si può soprassedere, mettiamo in risalto l'unica cosa in comune.

Quindi al fatto di essere fascista e razzista si può soprassedere, mettiamo in risalto l'unica cosa in comune.

Avessi detto poco.

Volere o no l'Europa, volere o no la globalizzazione incontrollata.

Due temi da poco nel mondo moderno...

Poi L'ho già detto ieri, ad oggi il mio problema sta nello scegliere chi vuole delle cose diverse dallo status quo ultra liberista e globalista.

Questo altro sono tutti i partiti anti-establishment.

Poi c'è chi è più fortunato e chi meno.

Fascismo e comunismo sono parole desuete che non significano assolutamente niente nel mondo attuale.

Eh no. Non puoi dirmi che non significano più nulla, soprattutto oggi che stanno venendo fuori sempre più nazi e fasci.

Eh no. Non puoi dirmi che non significano più nulla, soprattutto oggi che stanno venendo fuori sempre più nazi e fasci.

Invece te lo dico...

Per me, ad oggi, il nemico è il neo-liberismo e la globalizzazione così come è stata concepita.

Se stanno aumentando i partiti nazi-fascisti è proprio perché si continua con i paraocchi a perseguire un modello di sviluppo che sta affamando i popoli.

Chi è fortunato trova il nascere di forze antisistema democratiche, chi lo è meno si ritrova in pancia forze estreme.

Ma io voglio vedere estirpata la causa.

Una volta estirpata la causa i partiti estremisti perderanno rapidamente consenso e rimarranno solo gli anti-sistema democratici.

https://twitter.com/GiorgiaMeloni/status/861500379829342208/photo/1

<<Paura che lei rivoluzionasse lo status quo>>

<<La questione è "popolo contro establishment" [cut]>>

https://www.vice.com/it/article/le-reazioni-della-politica-italiana-alla-vittoria-di-macron

<<[cut] un altro governo uscito dalle banche>>

Ogni riferimento ad utenti è puramente casuale voluto :middlefinger:

Io sono veramente allibito sul fatto che si discuta "Europa si / Europa no".

Sinceramente, qualcuno crede che l'Italia da sola sia in grado di competere dal punto di vista economico / industriale / tecnologico con giganti come USA, Cina, India etc nel mercato globale di oggi?

Io capisco benissimo che qualcuno abbia dubbi su come funziona l'Europa oggi, perché oggettivamente funziona molto male. Quindi se qualcuno mi dicesse "rifacciamo l'Europa" sarebbe un discorso che potrei ascoltare. Ma sinceramente non capisco cosa ci guadagniamo, soprattutto nel medio/lungo periodo, a stare da soli. Siamo un paese vecchio, poco competitivo, con manodopera costosa, indietro sulla tecnologia e sulle infrastrutture. O sfruttiamo l'Europa per recuperare la competitività oppure chiudiamo tutto in un paio di generazioni.

Poi se uno di base vuole eliminare la globalizzazione, beh, auguri. Non credo che USA, Cina & c siano molto d'accordo. Se non vogliamo giocare a questo gioco, semplicemente lo useranno per distruggerci.

Io sono veramente allibito sul fatto che si discuta "Europa si / Europa no".

Sinceramente, qualcuno crede che l'Italia da sola sia in grado di competere dal punto di vista economico / industriale / tecnologico con giganti come USA, Cina, India etc nel mercato globale di oggi?

Io capisco benissimo che qualcuno abbia dubbi su come funziona l'Europa oggi, perché oggettivamente funziona molto male. Quindi se qualcuno mi dicesse "rifacciamo l'Europa" sarebbe un discorso che potrei ascoltare. Ma sinceramente non capisco cosa ci guadagniamo, soprattutto nel medio/lungo periodo, a stare da soli. Siamo un paese vecchio, poco competitivo, con manodopera costosa, indietro sulla tecnologia e sulle infrastrutture. O sfruttiamo l'Europa per recuperare la competitività oppure chiudiamo tutto in un paio di generazioni.

Poi se uno di base vuole eliminare la globalizzazione, beh, auguri. Non credo che USA, Cina & c siano molto d'accordo. Se non vogliamo giocare a questo gioco, semplicemente lo useranno per distruggerci.

Intanto una generazione in questi 20 anni di Europa che ci ha portato il liberismo sfrenato, ce la siamo fottuta.

Mi spieghi solo il concetto di "Europa" che hai in mente?

Parliamo lingue diverse

Abbiamo regimi fiscali diversi

Abbiamo polizia e forze dell'ordine diverse

Abbiamo leggi diverse sulla maggior parte delle questioni importanti

... Ci accumuna una moneta che va avanti con il meccanismo dello Spread, che sappiamo tutti chi favorisce

Ps. Seguendo il tuo ragionamento Giappone Svizzera UK Israele etc sono futtuti?

Guest Nigma

Intanto una generazione in questi 20 anni di Europa che ci ha portato il liberismo sfrenato, ce la siamo fottuta.

Mi spieghi solo il concetto di "Europa" che hai in mente?

Parliamo lingue diverse

Abbiamo regimi fiscali diversi

Abbiamo polizia e forze dell'ordine diverse

Abbiamo leggi diverse sulla maggior parte delle questioni importanti

... Ci accumuna una moneta che va avanti con il meccanismo dello Spread, che sappiamo tutti chi favorisce

Ps. Seguendo il tuo ragionamento Giappone Svizzera UK Israele etc sono futtuti?

Dipende cosa si intenda per fottuti... ma hai citato 4 paesi con interessi USA/Cina che noi ce li sogniamo, oltre che regimi fiscali particolari. UE significa anche sistemi di controllo unificati (alimentari, ambientali, industriali, etc.), significa investimenti sul patrimonio artistico e culturale, significa libera circolazione di menti e idee, significa garanzia democratica contro lo spettro dei nazionalismi che condussero ad entrambe le guerre mondiali. Non è perché non figura in busta paga fra le voci in attivo, che l'Europa non esiste o non serve. Poi che sia migliorabile e che vada migliorata è un'evidenza. 

Quanto al liberismo, chi lo ha scatenato? Gli stessi popoli (uso questo termine volutamente) che l'hanno permesso finché significa(va) benessere senza conseguenze (apparenti, immediate), ora d'improvviso sarebbero maturi e consapevoli al punto da riconoscerne il fallimento e identificarne il rimedio?