Tony Brando 11,612 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 domanda da ignorante, a cosa ti riferisci in particolare? a tutto quello che l'occidente ha causato nel medioriente dagli anni '80, intervenendo a cazzo solo per scopi di lucro e non intervenendo dove andava fatto. pensavamo veramente di poter rovesciare regimi, bombardare paesi, prendere controllo delle loro risorse senza che accadesse mai nulla? questo è il conto. ti sono venuti a rispondere qui in europa, ora ci viviamo anche noi nel terrore che un pazzo si faccia esplodere per strada o salti fuori da una camionetta. se in italia non è mai successo nulla finora (succederà, perché il singolo pazzo lo troveremo pure noi) è anche perché non siamo mai stati in prima linea ad andare a rompere il cazzo, siamo quasi sempre andati davvero per portare aiuti umanitari. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 domanda da ignorante, a cosa ti riferisci in particolare? Penso che si riferisca al fatto che solo nelll'ultimo mese in tutto il mondo ci sono stati una media di 1000 attacchi terroristici in tutte le zone di guerra e non. Hanno scoperchiato Pandora e questi sono i risultati purtroppo! Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Oltre al fatto che le opportunità di reclutamento al giorno d'oggi sono praticamente infinite: internet e risonanza mondiale dei media permette all'ISIS di arrivare facilmente a queste menti squilibrate. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Comunque da noi siamo molto più tutelati perché noi non abbiamo la radicalizzazione territoriale che hanno altri paesi. Poi da noi i cittadini italiani di seconda-terza generazione sono pochissimi rispetto a Francia Belgio ecc quindi da noi appena sentono qualcosa via intercettazione questi soggetti vengono espulsi seduta stante. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Mah. Quindi è "colpa" dell'Occidente? Mah. Non ho la forza di incazzarmi oggi. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Mah. Quindi è "colpa" dell'Occidente? Mah. Non ho la forza di incazzarmi oggi. chi ha parlato di colpa? la colpa dei singoli gesti è sempre dei criminali. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Mah. Quindi è "colpa" dell'Occidente? Mah. Non ho la forza di incazzarmi oggi. Sei più intelligente di così però e questo discorso puntualmente esce fuori in loop ad ogni attentato. È ovvio che la colpa sia sempre di chi compie queste azioni folli come basta un minimo di buon senso per capire come le varie guerre in Iraq, Afghanistan, Libia abbiano liberato tutti i fondamentalisti che prima se ne stavano zitti zitti sotto i regimi autoritari e non potevano neanche pisciare fuori casa senza essere guardati dalle guardie di regime. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Innanzitutto cominciamo a capire che isis é un franchising a cui ogni sacca di violenza povertà e degrado può iscriversi solo dicendolo Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Innanzitutto cominciamo a capire che isis é un franchising a cui ogni sacca di violenza povertà e degrado può iscriversi solo dicendolo A me sembra tanto un "franchising postumo". C'è un disperato che organizza e compie un attentato, poi ISIS lo rivendica. Presumo che fino a ieri i vertici dello stato islamico ignorassero chi fosse il franco-tuniso che ha architettato e svolto il massacro a Nizza. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 in questo caso manca il ruolo dell'Isis (più o meno diretto) nel fornire le armi: infatti una rivendicazione ufficiale non è arrivata, se non ho capito male tutto fa brodo per loro, ovviamente Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Per affiliarsi basta gridare Allah akbar? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Questo comunque è il risultato di cittadinanze concesse alla cazzo di cane. Vorrei sentire ora tutti i paladini dei diritti cosa hanno da dire adesso. Meno male che In Italia non la si concede a cani e porci e siamo anche troppo lascivi. La cittadinanza è una roba seria perché poi una volta data so cazzi ed è molto difficile buttare fuori un cittadino a meno di contravvenire alle leggi dello Stato. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Questo comunque è il risultato di cittadinanze concesse alla cazzo di cane. Vorrei sentire ora tutti i paladini dei diritti cosa hanno da dire adesso. Meno male che In Italia non la si concede a cani e porci e siamo anche troppo lascivi. La cittadinanza è una roba seria perché poi una volta data so cazzi ed è molto difficile buttare fuori un cittadino a meno di contravvenire alle leggi dello Stato. Ma che cittadinanze, terrorismo o altro. sto tizio è impazzito per il divorzio. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Infatti negli USA, dove è più complesso avere la cittadinanza, non succede mai nulla di particolare, vero? Dai valiè, è più complesso di cosi Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Ma che cittadinanze, terrorismo o altro. sto tizio è impazzito per il divorzio. Il mio discorso è indipendente dalla strage di Nizza. Qui, anche se i TG non ne parlano più di tanto, hanno fatto una miriade di espulsioni preventive anche solo per conversazioni whatsapp di gente residente qui che conversava con gente in Siria. In Francia, son tutti cittadini e non possono fargli un tubo. Aggiungi a questo che hanno anche delle leggi ridicole, che non sono attrezzati per il terrorismo e l'intelligence fa abbastanza ridere e si capisce molto bene perché siano sempre soggetti ad attacchi. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Questo comunque è il risultato di cittadinanze concesse alla cazzo di cane. Vorrei sentire ora tutti i paladini dei diritti cosa hanno da dire adesso. Meno male che In Italia non la si concede a cani e porci e siamo anche troppo lascivi. La cittadinanza è una roba seria perché poi una volta data so cazzi ed è molto difficile buttare fuori un cittadino a meno di contravvenire alle leggi dello Stato. Sei più intelligente di così. Ch minchia centra la cittadinanza quando si parla di seconde e terze generazioni che sono tanto europee quanto lo siamo io e te? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Infatti negli USA, dove è più complesso avere la cittadinanza, non succede mai nulla di particolare, vero? Dai valiè, è più complesso di cosi È più complesso ma ti vendono le armi al supermarket che forse è molto più pericoloso di averli radicalizzati sul territorio perché basta anche una vacanza per far danni. Sta di fatto che qui noi li espelliamo anche se si scambiano i messaggini, in Francia devono tenerseli. E siccome sono una miriade, monitorarli tutti diventa impossibile. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Sei più intelligente di così. Ch minchia centra la cittadinanza quando si parla di seconde e terze generazioni che sono tanto europee quanto lo siamo io e te?E le seconde e le terze generazioni nascono sugli alberi o a monte c'è stata una sconsiderata liberalizzazione del rilascio della cittadinanza? Poi se nascono sugli alberi ok... Poi è bella la concezione che siamo cittadini del mondo ma poi quando si fanno i conti con la realtà è ben diverso. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 E le seconde e le terze generazioni nascono sugli alberi o a monte c'è stata una sconsiderata liberalizzazione del rilascio della cittadinanza? Poi se nascono sugli alberi ok... Poi è bella la concezione che siamo cittadini del mondo ma poi quando si fanno i conti con la realtà è ben diverso. Peccato che in tutti i paesi civili uno che nasce e vive fino alla maggiore età in un paese ha diritto alla cittadinanza, nato sugli alberi o meno. Per alcuni basta addirittura nascere, pensa un po'. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Peccato che in tutti i paesi civili uno che nasce e vive fino alla maggiore età in un paese ha diritto alla cittadinanza, nato sugli alberi o meno. Per alcuni basta addirittura nascere, pensa un po'. Quindi se io ora parto per il Canada con la mia donna e un visto turistico, posso figliare indisturbato e farli diventare cittadini canadesi right? Ehm, no perché appena scade il visto trimestrale devo tornare in patria sennò divento un clandestino e un figlio nato da due clandestini secondo te cos'è? Tu continui a parlare delle seconde generazioni, minimo. Io parlo del peccato originale. I genitori di questi bambini l'hanno lanciato dall'aereo o da un pullman il bambino o si sono stabiliti in Francia senza controllo alcuno, magari non spiccicando una sola parola di francese, lavorando in nero e chi più ne ha più ne metta? E questo è poco perché in Francia davano la cittadinanza anche ai non nati in loco con una facilità disarmante (almeno qui non lo facciamo)... Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Io comunque resto basito, cioè ci stiamo rendendo conto?? Perchè a me pare che ormai la società stia iniziando a metabolizzare questo tipo di stragi e a "conviverci"...Ma ci rendiamo conto della gravità di che cazzo combinano?? Il cervello umano è portato naturalmente a mettere in atto il meccanismo della negazione, ma qui a me sembra che si stia mettendo in atto quello dell'ignoranza. Io stavo andando a dormire ieri quando ho letto della notizia, non sono riuscito a chiudere occhio tutta la notte. Cercavo di pensare a cosa si potrebbe mettere in atto a livello politico per risolvere la situazione ma veramente è un problema molto complesso. Di istinto volevo un'azione militare terreste organizzata a livello europeo per disintegrare alla radice questi farabutti senza troppe distinzioni, ma poi ti rendi conto che sarebbe piuttosto inutile, era più che altro una valvola di sfogo. Io resto shockato, che mondo di merda è questo, e a me non fa tanta differenza che avvenga in Francia piuttosto che in Italia, mi colpisce tantissimo lo stesso. Non riesco però a pensare a possibili soluzioni ma mi da veramente tanto fastidio questa sorta di immobilismo. EDIT: cioè io cristo santo e la madonna, quando leggo questo mi sale un nervoso indescrivile "Il primo ministro francese Manuel Valls, all’indomani dell’attentato di Nizza, ha espresso le sue condoglianze per le vittime, le loro famiglie e la città teatro della strage, dove si recherà oggi, 15 luglio, assieme al presidente della Repubblica Hollande. Ha poi proseguito definendo il terrorismo come “una minaccia che da tempo pesa gravemente sulla Francia e che continuerà a farlo ancora”. Ma la Francia rimane “un grande paese, una grande democrazia che non si lascerà destabilizzare”. La nazione, secondo le parole del primo ministro, non “cederà alla minaccia terroristica”. Tuttavia, come dimostrato dagli eventi degli ultimi anni, “i tempi sono cambiati e la Francia dovrà imparare a convivere con il terrorismo”. Delineando la linea d’azione per l’immediato futuro, Valls ha annunciato che “un disegno di legge che prevede la prorogazione dello stato d’emergenza per una durata di tre mesi aggiuntivi sarà presentato martedì prossimo, perché il Parlamento possa esaminarlo”. A livello nazionale, la priorità assoluta è “restare solidali e dare dimostrazione di calma collettiva”, come indicato anche dal presidente della Repubblica Hollande. Valls sottolinea come la scelta di colpire il 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia e festa nazionale nel paese, indichi l’intenzione degli attentatori di “attaccare l’unità della Francia”. Il primo ministro ritiene che “l’unica reazione degna e responsabile del paese sia quella che resti fedele allo spirito del 14 luglio, quello di una Francia unita e raccolta attorno ai suoi valori”. Ma stiamo scherzando??? Ci dobbiamo convivere? Abituarsi? L'unica cosa da fare è restare uniti....ma vaffanculo va! Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 ^ Sembrano quasi dei complici :-) Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Quindi se io ora parto per il Canada con la mia donna e un visto turistico, posso figliare indisturbato e farli diventare cittadini canadesi right? Ehm, no perché appena scade il visto trimestrale devo tornare in patria sennò divento un clandestino e un figlio nato da due clandestini secondo te cos'è? Tu continui a parlare delle seconde generazioni, minimo. Io parlo del peccato originale. I genitori di questi bambini l'hanno lanciato dall'aereo o da un pullman il bambino o si sono stabiliti in Francia senza controllo alcuno, magari non spiccicando una sola parola di francese, lavorando in nero e chi più ne ha più ne metta? E questo è poco perché in Francia davano la cittadinanza anche ai non nati in loco con una facilità disarmante (almeno qui non lo facciamo)... Lanciati dal pullman e dall'aereo? Ma che brazzo dici? Ma ti rendi conto di quanto sei qualunquista? Poi mica c'è lo ius soli in Italia, quindi non capisco proprio questa tua tirata. E comunque, non capisco il tuo ragionamento. Neghiamo la cittadinanza a stranieri integrati, che lavorano e hanno i requisiti perché i figli o i nipoti potrebbero radicalizzarsi? Se affronti il problema così sbagli, è un problema culturale, nelle zone disagiate lecseconde/terze generazioni sono senza radici culturali e si attaccano ai deliri del primo matto che trovano. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Lanciati dal pullman e dall'aereo? Ma che brazzo dici? Ma ti rendi conto di quanto sei qualunquista? Poi mica c'è lo ius soli in Italia, quindi non capisco proprio questa tua tirata. E comunque, non capisco il tuo ragionamento. Neghiamo la cittadinanza a stranieri integrati, che lavorano e hanno i requisiti perché i figli o i nipoti potrebbero radicalizzarsi? Se affronti il problema così sbagli, è un problema culturale, nelle zone disagiate lecseconde/terze generazioni sono senza radici culturali e si attaccano ai deliri del primo matto che trovano. Sono d'accordissimo sulle prime 2 righe. Sulla terza... non sono senza radici culturali, semmai NON VOGLIONO radici culturali. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 15, 2016 Report Share Posted July 15, 2016 Lanciati dal pullman e dall'aereo? Ma che brazzo dici? Ma ti rendi conto di quanto sei qualunquista? Poi mica c'è lo ius soli in Italia, quindi non capisco proprio questa tua tirata. E comunque, non capisco il tuo ragionamento. Neghiamo la cittadinanza a stranieri integrati, che lavorano e hanno i requisiti perché i figli o i nipoti potrebbero radicalizzarsi? Se affronti il problema così sbagli, è un problema culturale, nelle zone disagiate lecseconde/terze generazioni sono senza radici culturali e si attaccano ai deliri del primo matto che trovano. Boh, ci sta che non riesca a far capire l'ironia ma non pensavo di dover spiegare il "lanciati dall'aereo o dal pullman"...😅 Premesso che questa è solo una parte del ragionamento visto che negli attentati a Bruxelles ne avevo fatto un altro proprio sul fallimento delle politiche di integrazione e più in generale sul fallimento di queste nuove politiche economiche che creano sempre più ghetti, sempre più ricchi e fanno sparire le classi medie. Ero stato attaccato duramente anche la volta scorsa però perché "li giustificavo" 😅 Il punto è questo: Tutti questi tunisini, algerini, magrebini ecc ecc (lasciando perdere il fatto che la Francia ha depredato tutte le sue colonie dal 1700 in poi) quando sono entrati in Francia avevano le caratteristiche per entrare e rimanere? A me pare proprio di no. Li han fatto entrare tutti indistintamente ed è ovvio che se li fai entrare poi si stanziano e portano avanti la loro famiglia creando seconde e terze generazioni. Ma alla base c'è il fatto che quelle persone non dovevano proprio rimanere. Quello che chiedo per l'Italia (in Francia ci penseranno loro visto che ora voglio vedere come ne escono visto che quelli son tutti regolari e non li cacci se non violando la legge) è avere norme stringenti. 1. Devi sapere l'Italiano. Se non lo sai che ci stai a fare qui? Come lavori? Come campi? O delinqui o comunque vivi nell'illegalità. Quindi esami continui a distanza di tempo per verificare la lingua come fanno ad esempio in Canada dove ogni anno devi superare l'esame di inglese e francese sennò torni da dove sei venuto. 2. Devi avere i mezzi per vivere dignitosamente sul suolo italiano. Casa, affitto, lavoro sono cose che devi avere perché sennò dove stai? In strada? Sotto un ponte? Porto l'esempio di Prato dove abbiamo una miriade di cinesi, nati a Prato, che non parlano una mazza di Italiano e continuano a non saperne una mazza per tutta la scuola dell'obbligo. Poi diventano maggiorenni e diventano italiani. Ma italiani de che??? Non hanno nemmeno un'unghia italiana, non sanno niente dell'Italia, della storia, del nostro popolo e della nostra cultura. Vivono ghettizzati nelle fabbriche, parlando cinese dalla mattina alla sera. Questi chi li ha fatti entrare qui? Perché non li abbiamo rispediti in Cina? Perché abbiamo permesso che si stanziassero e figliassero finti cittadini italiani? Scambia cinesi con tunisini, magrebini, marocchini e Italia con Francia e capirai quello che voglio dire. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts