Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo

Recommended Posts

• Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Vi anticipo le dichiarazioni:

"Stiamo lavorando bene, la minaccia è alta ma tutto resta sotto controllo" (A.Alfano).

"L'estremismo islamico non è un problema" (L.Boldrini)

Quello che più inquieta è che davvero non si sta facendo un singolo passo di risposta

Parlo di un piano di difesa congiunto, almeno europeo

Da 14 anni l'unica cosa congiunta è la moneta, bell'europa

Vi anticipo le dichiarazioni:

"Stiamo lavorando bene, la minaccia è alta ma tutto resta sotto controllo" (A.Alfano).

"L'estremismo islamico non è un problema" (L.Boldrini)

Chiaro, almeno non sono pessimisti come Hollande :-)

Io ho paura che siamo giunti definitivamente al secondo step, quello in cui gli attacchi non sono programmati dalla base ma sono programmati e sviluppati da cani sciolti, cioè squilibrati che trovano sfogo nella propaganda ISIS.

Ed ho paura perché di squilibrati con problemi psicologici e rabbia verso la società ne è pieno il mondo, sono in ogni posto.

Guest Nigma

Io ho paura che siamo giunti definitivamente al secondo step, quello in cui gli attacchi non sono programmati dalla base ma sono programmati e sviluppati da cani sciolti, cioè squilibrati che trovano sfogo nella propaganda ISIS.

Ed ho paura perché di squilibrati con problemi psicologici e rabbia verso la società ne è pieno il mondo, sono in ogni posto.

Ma è già così. Lo stesso attentato di Nizza è stata un'azione individuale senza alcun tipo di controllo, coordinamento, rifornimento o sostentamento. Sono azioni assolutamente prive di "una Causa", secondo me. 

Quello che più inquieta è che davvero non si sta facendo un singolo passo di risposta

Parlo di un piano di difesa congiunto, almeno europeo

L'Italia aveva proposto di unificare i data base dei servizi segreti nazionali allo scopo di condividere le informazioni e intervenire in maniera congiunta. Paesi come Francia e Belgio si erano opposti per ragioni di sovranità/autonomia nazionale. 

Lo credo anche io Nigma, ormai l'ISIS pianifica poco o nulla, è tutto in mano alla mente di questi squilibrati in giro per il mondo.

Il che è ancora peggio, perché molto più radicati nel territorio, molto più difficili da anticipare. Oltre al fatto che io non so come si possa combattere un fenomeno del genere, in cui i militanti agiscono per morire, quindi non hai nulla che li può mettere in difficoltà.

Non si era detto che l'attentatore di Nizza aveva ricevuto un bonifico di € 100k prima del tragico evento?

Chiedo perché non ricordo bene la notizia.

Il fatto che sia avvenuto in una chiesa può avere un significato particolare contro la religione cattolica o è puramente casuale ?

Orrore in Giappone dove una merda umana ha ucciso 19 persone in un centro per disabili a Sagamihara, vicino Tokyo.

• 4 weeks later...

Non sono un "esperto" ma comunque sono ingegnere e da oltre 20 anni faccio (anche) calcoli strutturali. Non ci si può fare niente. In tv vedo case crollate che non possono non crollare.

Case in sasso si rendono parzialmente sicure spendendo il doppio o più do quanto si spenderebbe per demolirle e ricostruirle nuove.

Ma vogliamo demolire tutti i centri storici?

Il problema, e qui é tutta colpa delle leggi, é quando le nuove costruzioni in sostituzione di edifici non storici, vengono osteggiate anche quando i proprietari lo vorrebbero (cosa successami).

Io non me ne ero accorto, ma qui a casa si sono svegliati ed impauriti tutti questa notte.

Fortunatamente siamo a più di 100km di distanza, per cui non c'è stato alcun danno. Solo paura.