Magic Luke 2,950 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 sostituite il nome "Stati Uniti" con Paese a caso africano o del medio oriente che noi "occidentali civilizzati" definiremmo in "via di sviluppo". Ora guardate a queste elezioni, al caos giá riportato riguardante la soppressione del voto e USPS, aggiungeteci un presidente uscente che pare in vantaggio ma denuncia "brogli" e minaccia giá di andare in tribunale (avendo appena nominato in fretta e furia un giudice a lui amico alla corte suprema). E non entro neanche nel dettaglio della campagna elettorale, delle minacce, dei conflitti sociali... Se gli Stati Uniti si chiamassero, che ne so, Costa d'Avorio, staremmo qui a scrivere cosa esattamente? 2 hours ago, Mone 24 said: Ma come caspita è possibile che gli ispanici votino Trump e non Biden? La ragione della sconfitta in Florida pare sia proprio questa, a me sembra assurdo. é piú complicato di cosí. Ma il voto ispanico mi pare (vediamo peró i dati) sia abbastanza variegato. gli ispanici in California non votano come gli ispanici in Florida. 1 Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 cosí de botto, senza senso Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 1 hour ago, Valiero24 said: Ma i voti via posta sono davvero cosi tanti? Perché dai dati attuali ha vinto Trump e anche di parecchio (per quanto riguarda i seggi) Biden è a 238 grandi elettori sicuri, per vincere deve arrivare a 270. negli stati in bilico il voto postale per lui potrebbe fare la differenza. comunque è divertente vedere come nei sondaggi liì molti omettano il voto a Trump, un po' come si faceva da noi con Berlusconi anni fa ( 2006 il caso piu' eclatante). Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 4 minutes ago, jawbone said: comunque è divertente vedere come nei sondaggi liì molti omettano il voto a Trump, un po' come si faceva da noi con Berlusconi anni fa ( 2006 il caso piu' eclatante). bhè, ma è evidente. Si ha "paura" ad esprimersi, perchè i democratici buonisti altrimenti ti bollano e poi ti danno la caccia, a te e la famiglia. Quindi si tende a dire "sono di sinistra", così ti annusano e forse ti lasciano in pace. Io quì ad esempio l'ho sempre sostenuto che sono di destra, e un po' di onde in faccia mi sono arrivate ma qui in fondo ci vogliamo troppo bene. A volte però un po' ci soffro perchè io sarò pure di destra, ma non sono un becero ignorante senza denti, col forcone che sbraita parole incomprensibili contro i migranti. Vi giuro che sono una persona normale. Ora, quello che vi chiedo è: possibile che io qui sia l'unico "di destra" di tutto il forum, visto che come minimo nel paese (e nel mondo) si è 50-50??? Negli Usa, soprattutto di questi tempi, non mi sorprende sia andata così. Cmq testa-a-testa assurdo, mai visto. Chi vince vincerà di 7 voti 1 Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 15 minutes ago, jawbone said: Biden è a 238 grandi elettori sicuri, per vincere deve arrivare a 270. negli stati in bilico il voto postale per lui potrebbe fare la differenza. comunque è divertente vedere come nei sondaggi liì molti omettano il voto a Trump, un po' come si faceva da noi con Berlusconi anni fa ( 2006 il caso piu' eclatante). Si ma in alcuni stati ancora non assegnati il distacco di voti pro Trump è palese...mi chiedevo quanti fossero i voti via posta proprio per capire quanto margine ha Biden 1 Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 In Michigan, Winsconsin e Pennsylvania i voti postali iniziano ad essere contati a votazioni concluse ed entrano nei conteggi per ultimi. Si prevede che Biden viaggi al 60/70% su questi voti, e questo è il motivo per cui potrebbe ancora farcela. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 la Pennsylvania la darei ormai andata a Trump, distacco troppo enorme da colmare con solo voto per posta. Georgia, Michigan, Wisconsin, NC in bilico. Tutto si decide in questi 4 stati, chi fa 3 su 4 vince. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,560 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 4 hours ago, Mone 24 said: Ma come caspita è possibile che gli ispanici votino Trump e non Biden? La ragione della sconfitta in Florida pare sia proprio questa, a me sembra assurdo. sostanzialmente a Miami gli ha legalizzato l'immigrazione clandestina.... Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 comunque, come anche un po' @Tony Brando faceva intendere (se ho capito bene), i Dem si stanno un po' impiccando da soli, un po' come hanno fatto 4 anni fa. Stanno correndo il rischio di perdere per non avere il giusto concorrente alla casa bianca. La Clinton prima e ora Biden, per motivi diversi non hanno saputo evidentemente attrarre i voti che ci si aspettava. Clinton spocchiosa e odiosa; Biden già morto e senza carisma. Davvero se perdono anche sta volta - per poco - sarà anche questo il motivo. il solo fatto che si stiano contatto i singoli voti invece della valanga prospettata da mesi, è sintomo di aver sbagliato certamente qualcosa, di non aver saputo approfittare di un grande vantaggio. A me Obama alla fine non è piaciuto, sono stato molto deluso dai suoi 8 anni, ma almeno quando è stato il momento di votarlo per la prima volta ero entusiasta e convinto fosse il "personaggio" giusto...... (un po' la stessa cosa con Papa Francesco ) Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 Quote In sostanza: è possibile un risultato dalla Georgia in giornata o in serata. Se arriverà, e se avrà vinto Biden, a quel punto si dovrà valutare lo stato dello scrutinio in Wisconsin e in Michigan per farsi un'idea sui tempi. Se invece in Georgia vincerà Trump, probabilmente si andrà decisamente lunghi. Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,749 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 Io veramente non capisco come sia possibile che 2 neri americani su 3 votino Trump. Per me è una cosa inaudita. Si rischia un Trump bis in barba ai pronostici..... Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 1 hour ago, D-GenerationLakers said: sostanzialmente a Miami gli ha legalizzato l'immigrazione clandestina.... poi le politiche di apertura e normalizzazione dei rapporti con Cuba non hanno giovato alla causa democratica. 1 Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 Ma Biden non era in vantaggio di ennemila punti? L'ondata blu dov'è? Poi i voti per posta.... E perculiamo il nostro sud quando si vota da noi, Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 12 minutes ago, Kobe N1 said: Io veramente non capisco come sia possibile che 2 neri americani su 3 votino Trump. Per me è una cosa inaudita. Si rischia un Trump bis in barba ai pronostici..... perchè ora con Trump lavorano tutti? no, chiedo. 7 minutes ago, verdastro said: Ma Biden non era in vantaggio di ennemila punti? L'ondata blu dov'è? Poi i voti per posta.... E perculiamo il nostro sud quando si vota da noi, alla fine Biden vincerà per quelli (Trump in fondo - a modo suo - lo ha già annunciato). Ma davvero, Sleepy ha rischiato il culo in un modo assurdo. Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,749 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 8 minutes ago, BengaLaker said: perchè ora con Trump lavorano tutti? no, chiedo. alla fine Biden vincerà per quelli (Trump in fondo - a modo suo - lo ha già annunciato). Ma davvero, Sleepy ha rischiato il culo in un modo assurdo. Ok...ma allora al posto di andare in piazza a fare manifestazioni e poi votarlo, che vadano a lavorare e non perdano ulteriore tempo. 2 neri su 3 in America lo han votato...trovatemi tutte le motivazioni che volete ma é fuori dal mondo e da ogni logica. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 9 minutes ago, Kobe N1 said: Ok...ma allora al posto di andare in piazza a fare manifestazioni e poi votarlo, che vadano a lavorare e non perdano ulteriore tempo. 2 neri su 3 in America lo han votato...trovatemi tutte le motivazioni che volete ma é fuori dal mondo e da ogni logica. Si ma non è che sai se in piazza c'erano tutti i neri d'America. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 Io capisco il discorso di @D-GenerationLakers sui latinos della Florida, ma a me 'sta roba manda davvero ai matti. In 4 anni di mandato razzista e dopo la sua posizione nei confronti del movimento BLM e delle azioni della polizia, Trump ha osservato un aumento dell'elettorato nero e latino. Cioè non so davvero cosa pensare. Per me è veramente una follia. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 3 hours ago, BengaLaker said: bhè, ma è evidente. Si ha "paura" ad esprimersi, perchè i democratici buonisti altrimenti ti bollano e poi ti danno la caccia, a te e la famiglia. Quindi si tende a dire "sono di sinistra", così ti annusano e forse ti lasciano in pace. Io quì ad esempio l'ho sempre sostenuto che sono di destra, e un po' di onde in faccia mi sono arrivate ma qui in fondo ci vogliamo troppo bene. A volte però un po' ci soffro perchè io sarò pure di destra, ma non sono un becero ignorante senza denti, col forcone che sbraita parole incomprensibili contro i migranti. Vi giuro che sono una persona normale. Ora, quello che vi chiedo è: possibile che io qui sia l'unico "di destra" di tutto il forum, visto che come minimo nel paese (e nel mondo) si è 50-50??? Negli Usa, soprattutto di questi tempi, non mi sorprende sia andata così. Cmq testa-a-testa assurdo, mai visto. Chi vince vincerà di 7 voti sai, un conto è dire di essere "di destra", che ha un che di nobile, in qualche modo un conto è dire - qui in Italia - di votare Lega, con tutto lo schifo che si porta dietro la cosa ma la stessa cosa è dire di essere "di sinistra" o dire di votare PD ad esempio, io non ho nessun problema a dire di essere di sinistra, ma avrei enormi problemi a dire che voto PD (e infatti non lo voto :D) quindi in USA credo che il voto a Trump (con tutto lo schifo che si porta dietro la cosa) sia molto più difficile da dichiarare, quando magari semplicemente uno vota Trump perché non voterebbe mai un democratico o non voterebbe mai Biden o enne altri motivi che non hanno nulla a che vedere con il fatto di dare effettivamente il voto al sig. Trump perché scegli di dare il voto PROPRIO a lui, cosa che secondo me è molto più diffusa di quanto non si creda. Uno è abituato a votare repubblicano, vota repubblicano, che sia Trump o Trimp, ma in tv, sul web, ecc., tutto si limita a Trump. 3 hours ago, Valiero24 said: Si ma in alcuni stati ancora non assegnati il distacco di voti pro Trump è palese...mi chiedevo quanti fossero i voti via posta proprio per capire quanto margine ha Biden a me sembra che non ci sia grande distacco pro-trump Wisconsin sembra già Biden, Michigan sarà Biden perché Detroit - come la maggior parte delle aree urbane - è più democratica della provincia Georgia e North Carolina sono vicinissimi e il voto per posta dovrebbe premiare Biden Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 Ok che sui voti non ancora contati nei vari stati c'è una bella discrepanza tra i vari siti di informazione. Non so quale sia maggiormente sul pezzo, un paio di account molto validi su Twitter vantano di vantaggi parecchio risicati di Trump su Biden. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 13 minutes ago, Mone 24 said: Cioè non so davvero cosa pensare. Gli americani sono imbecilli. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,560 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 occhio al Michigan.... Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 in Michigan c'è già Biden davanti sbaglio o è sufficiente che Biden (che è a 238) vinca in Michigan (16), Nevada (6) e Wisconsin (10) per arrivare a 270? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 3 minutes ago, Loz said: in Michigan c'è già Biden davanti sbaglio o è sufficiente che Biden (che è a 238) vinca in Michigan (16), Nevada (6) e Wisconsin (10) per arrivare a 270? È che stamattina erano molto più distanti. Con quei tre stati si vince Biden. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,560 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 5 minutes ago, Loz said: in Michigan c'è già Biden davanti sbaglio o è sufficiente che Biden (che è a 238) vinca in Michigan (16), Nevada (6) e Wisconsin (10) per arrivare a 270? Biden è 224, servono Michigan (16), Wisconsin (10), Arizona (11), Nevada (6) e Maine (4). In Nevada è avanti, ma di pochissimo. Quindi può ancora succedere di tutto. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted November 4, 2020 Report Share Posted November 4, 2020 2 minutes ago, D-GenerationLakers said: Biden è 224, servono Michigan (16), Wisconsin (10), Arizona (11), Nevada (6) e Maine (4). In Nevada è avanti, ma di pochissimo. Quindi può ancora succedere di tutto. io leggo ovunque 238. Arizona già "flippata" e data a Biden, anche il Maine è stato già assegnato Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts