Artest 1,113 Posted October 3, 2014 Report Share Posted October 3, 2014 Cos'è quell'uhm scusa? Immagino sia venuto nelle mutande al ricordo di quel sapore Non c'è altra spiegazione Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 4, 2014 Report Share Posted October 4, 2014 Io quando ho mangiato la pizza a Napoli (uno dei locali storici a Spaccanapoli, non mi ricordo quale) ho scoperto un cibo nuovo. La pizza che mangi da altre parti non è che meno buona è proprio un'altra cosa! Come confrontare un piatto di pasta con un risotto per quanto mi riguarda. Se era buona, Sorbillo (Gino), Di Matteo, Presidente. No doubt. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 4, 2014 Report Share Posted October 4, 2014 Sì un amico prese quelli salati e io alla fine quelli dolci... Io presi una Margherita, altri la Montanara e poi ricordo tipo le corna di Maradona. Ah prende mio anche delle pastella fatte con i fiori di zucca! I fritti di Starita sono nella top 5 nettamente. Gli angioletti con la nutella mi creano dipendenza. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 4, 2014 Report Share Posted October 4, 2014 La mangio sempre da Zi Michele quando scendo ed è devastante.Cos'è quell'uhm scusa? Adoro poi il concetto di fondo.Tavolate di marmo,mangi mischiato a chiunque,margherita o marinara,mozzarella o doppia mozzarella.Questa è la pizza.E di migliori ancora devo trovarne.. Lo scoprirai quando ti porterò da Pepe in Grani. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 4, 2014 Report Share Posted October 4, 2014 Immagino sia venuto nelle mutande al ricordo di quel sapore Non c'è altra spiegazione Ecco ad esempio per me, quella del figlio di Michele a Capodichino è superiore. :asd Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted October 4, 2014 Report Share Posted October 4, 2014 Se era buona, Sorbillo (Gino), Di Matteo, Presidente. No doubt. Era buona, ed era speciale anche la frittura che i colleghi ci hanno amichevolmente obbligato a mangiare Ricordo di aver mangiato al primo piano in un palazzo che faceva angolo. Ricordo tipo un ambiente luminoso, tipo piastrelle bianche...basta come descrizione? Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted October 4, 2014 Report Share Posted October 4, 2014 Lo scoprirai quando ti porterò da Pepe in Grani. Quartiere? Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 5, 2014 Report Share Posted October 5, 2014 Quartiere? Non a Napoli, una 20/30 km fuori. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 5, 2014 Report Share Posted October 5, 2014 Era buona, ed era speciale anche la frittura che i colleghi ci hanno amichevolmente obbligato a mangiare Ricordo di aver mangiato al primo piano in un palazzo che faceva angolo. Ricordo tipo un ambiente luminoso, tipo piastrelle bianche...basta come descrizione? Uhm uh po' poco... Però credo Di Matteo, lui è ad angolo... Però avresti ricordato le foto con Clinton... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 Primo caso di Ebola in Europa. (Spagna) A me pare che la cosa ci stia sfuggendo un pochetto di mano... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 ho visto il video dell'incidente del ragazzo solo adesso... ho appena perso un amico in modo simile.... chiaro che il guidatore era distratto, una moto che arriva a 160 su una strada dritta la vedi ben prima di finirci addosso, e la senti pure se non hai lo stereo a palla, però per strada devi mettere in conto che non tutti sono focalizzati al 100% sulla strada, e ti devi regolare di conseguenza. Vero, assolutamente. L'antica regola che mi insegnò mio padre una ventina d'anni fa - non devi pensare solo a te stesso, quando sei alla guida, ma soprattutto fare attenzione agli altri -, salverebbe moltissime vite ogni anno, se tutti la seguissero. Certo che quando vedo le fighe che svoltano a sinistra con il cellulare all'orecchio, una sola mano sul volante, guardando lo specchietto - non per controllare il traffico retrostante), dubito che questa minima accortezza venga sempre seguita. Sempre fermo restando che nessuno giustifica chi prende per un motodromo, una comune provinciale o statale... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 Primo caso di Ebola in Europa. (Spagna) A me pare che la cosa ci stia sfuggendo un pochetto di mano... ma no è tutto sotto controllo. evidentemente proprio come hanno creato il virus hiv 35-40 anni fa, hanno rimesso in circolo l'ebola perché siamo tornati a essere un po' troppi sul pianeta e le risorse scarseggiano. come sempre li buttiamo principalmente in africa, morissero loro. poi se qualcuno rientra tra i malati meglio ancora, si starà più larghi. io onestamente alle epidemie improvvise ho smesso di credere col manzoni. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 ma no è tutto sotto controllo. evidentemente proprio come hanno creato il virus hiv 35-40 anni fa, hanno rimesso in circolo l'ebola perché siamo tornati a essere un po' troppi sul pianeta e le risorse scarseggiano. come sempre li buttiamo principalmente in africa, morissero loro. poi se qualcuno rientra tra i malati meglio ancora, si starà più larghi. io onestamente alle epidemie improvvise ho smesso di credere col manzoni. Sarà ma a me proprio per questo motivo mi fa paura...l'uomo che gioca con la natura di solito non porta a niente di buono Ci avevano detto che era impossibile per il virus varcare i confini africani perché i sintomi erano visibili sin da subito ecc ecc e invece ci troviamo una cinquantina o più di persone in quarantena negli States e già (a quanto pare) 4-5 in Spagna. Ora non è per dire ma l'Italia è la nazione più vicina ed è anche quella in cui lo sbarco va per la maggiore... Io tranquillissimo non starei! Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 Uhm uh po' poco... Però credo Di Matteo, lui è ad angolo... Però avresti ricordato le foto con Clinton... Sarà dove la mangiai io anni ed anni fa... era il 1995 e venni in gita a Napoli, Ercolano e Pompei... a pranzo mangiammo una pizza in un locale che non sembrava affatto una pizzeria ma era pieno di foto con personaggi famosi, tra cui Clinton! Direi che è la pizza migliore che abbia mai mangiato! E la meno costosa già allora! si trova vicino a qualcosa da visitare... ma quello non lo ricordo... ;) Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 Sarà ma a me proprio per questo motivo mi fa paura...l'uomo che gioca con la natura di solito non porta a niente di buono Ci avevano detto che era impossibile per il virus varcare i confini africani perché i sintomi erano visibili sin da subito ecc ecc e invece ci troviamo una cinquantina o più di persone in quarantena negli States e già (a quanto pare) 4-5 in Spagna. Ora non è per dire ma l'Italia è la nazione più vicina ed è anche quella in cui lo sbarco va per la maggiore... Io tranquillissimo non starei! è normale, qualcosa poi sfugge sempre... purtroppo non prenderà mai chi lo merita. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 ma no è tutto sotto controllo. evidentemente proprio come hanno creato il virus hiv 35-40 anni fa, hanno rimesso in circolo l'ebola perché siamo tornati a essere un po' troppi sul pianeta e le risorse scarseggiano. come sempre li buttiamo principalmente in africa, morissero loro. poi se qualcuno rientra tra i malati meglio ancora, si starà più larghi. io onestamente alle epidemie improvvise ho smesso di credere col manzoni. Mi si consenta la battuta - no, non sono razzista -, allora: se il problema fosse solo quello, spargiamolo un pò in India e un pò in Cina, e vedi come cala la popolazione mondiale... perchè sempre l'Africa deve pagare, negli ultimi secoli, vorrei capirlo... Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 Però ragazzi mischiare gli sbarchi con l'ebola vuol dire fare confusione. L'ebola ha un periodo massimo di incubazione di un paio di settimane, durante le quali un ipotetico migrante dovrebbe partire dall'Africa Occidentale, arrivare in Libia, cercare e pagare lo scafista, fare la traversata. Solo l'attraversamento della Libia può richiedere settimane se non mesi di continui controlli e vessazioni (leggetevi Bilal di Fabrizio Gatti se non ci credete), e se uno ha già contratto i sintomi non è assolutamente in grado di muoversi, figuriamoci di fare un viaggio in un gommone. Il problema dell'ebola si pone per chi arriva in Europa o negli States in aereo, non a caso gli attuali contagiati sono tutti cooperanti o medici occidentali che lavoravano in Africa, non migranti. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 Però ragazzi mischiare gli sbarchi con l'ebola vuol dire fare confusione. L'ebola ha un periodo massimo di incubazione di un paio di settimane, durante le quali un ipotetico migrante dovrebbe partire dall'Africa Occidentale, arrivare in Libia, cercare e pagare lo scafista, fare la traversata. Solo l'attraversamento della Libia può richiedere settimane se non mesi di continui controlli e vessazioni (leggetevi Bilal di Fabrizio Gatti se non ci credete), e se uno ha già contratto i sintomi non è assolutamente in grado di muoversi, figuriamoci di fare un viaggio in un gommone. Il problema dell'ebola si pone per chi arriva in Europa o negli States in aereo, non a caso gli attuali contagiati sono tutti cooperanti o medici occidentali che lavoravano in Africa, non migranti. Ok ci sta ma non è che si deve pensare al migrante che parte e arriva. Ci sta anche che si passi di persona in persona allungando durante il viaggio verso la Libia (che poi ci sarebbe anche il Marocco molto più vicino eh) e che poi faccia il salto. Anche perchè dubito che agli scafisti freghi un tubo se trovano 20 persone con la febbre alta. Non faccio confusione e spero tu abbia ragione e non vi siano le tempiatiche o le casualità che facciano avanzare il virus ma sinceramente non capisco tutta questa tranquillità... Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 8, 2014 Report Share Posted October 8, 2014 Sarà dove la mangiai io anni ed anni fa... era il 1995 e venni in gita a Napoli, Ercolano e Pompei... a pranzo mangiammo una pizza in un locale che non sembrava affatto una pizzeria ma era pieno di foto con personaggi famosi, tra cui Clinton! Direi che è la pizza migliore che abbia mai mangiato! E la meno costosa già allora! si trova vicino a qualcosa da visitare... ma quello non lo ricordo... ;) Di Matteo è vicino a San Gregorio Armeno (i Presepi), il Duomo (San Gennaro), San Lorenzo Maggiore (Chiostro e area archeologica), Napoli sotterranea... Solo l'imbarazzo della scelta! :-D Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 8, 2014 Report Share Posted October 8, 2014 Mi si consenta la battuta - no, non sono razzista -, allora: se il problema fosse solo quello, spargiamolo un pò in India e un pò in Cina, e vedi come cala la popolazione mondiale... perchè sempre l'Africa deve pagare, negli ultimi secoli, vorrei capirlo... Ipotesi per ipotesi, potrebbero essere anche loro a sovvenzionare lo scenario Brandiano, no? Vedi i massicci investimenti cinesi in Africa e le conseguenti rivolte (Angola, giusto per dirne uno). Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted October 8, 2014 Report Share Posted October 8, 2014 Di Matteo è vicino a San Gregorio Armeno (i Presepi), il Duomo (San Gennaro), San Lorenzo Maggiore (Chiostro e area archeologica), Napoli sotterranea... Solo l'imbarazzo della scelta! :-D ecco, ora me l'hai fatto ricordare! Napoli sotterranea... però ricordavo solo la pizza... cristo santo quanto era buona!!! Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 9, 2014 Report Share Posted October 9, 2014 Stamane dopo aver sentito la trasmissione su Radio24 che parlava di ebola sto definitivamente con il Brando pensiero (già da anni la mia idea era simile a quella di Alan).... il circo ha aperto le gabbie Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,039 Posted October 9, 2014 Report Share Posted October 9, 2014 Sarà ma a me proprio per questo motivo mi fa paura...l'uomo che gioca con la natura di solito non porta a niente di buono Ci avevano detto che era impossibile per il virus varcare i confini africani perché i sintomi erano visibili sin da subito ecc ecc e invece ci troviamo una cinquantina o più di persone in quarantena negli States e già (a quanto pare) 4-5 in Spagna. Ora non è per dire ma l'Italia è la nazione più vicina ed è anche quella in cui lo sbarco va per la maggiore... Io tranquillissimo non starei! Difficile essere tranquilli, ma i metodi di contagio sono esattamente quelli dell'HIV e infatti chi si è infettato tra States e Madrid è stato chi curava (anzi, ha tentato di curare) i malati provenienti dall'Africa. Cioè, a questo punto preoccupiamoci anche di contrarre l'HIV. Comunque ho letto che alla Federico II di Napoli hanno già scoperto qualcosa d'importante per il vaccino, ma non ho approfondito la lettura dell'articolo. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted October 9, 2014 Report Share Posted October 9, 2014 Solo io ho notato che ogni uno \ due anni si crea un circo mediatico su una malattia che, al max, uccide 10 persone in occidente? (non per passare per cinico ma di malattie che uccidono ben piu di dieci persone ce ne sono e non sii fa tutto sto scandalo) ovviamente parlo di malattie che "arrivano" da lontano. A parte l'aviaria nel 2010 ricorso un titolo "morta una persona forse Per "malattiax". Una persona. In Europa. Vogliamo vedere quante ne muoiono per un altra malattia a caso? Pare quasi che vogliano metterci paura. Quasi eh Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 9, 2014 Report Share Posted October 9, 2014 Solo io ho notato che ogni uno \ due anni si crea un circo mediatico su una malattia che, al max, uccide 10 persone in occidente? A parte l'aviaria nel 2010 ricorso un titolo "morta una persona forse Per "malattiax". Una persona. In Europa. Vogliamo vedere quante ne muoiono per un altra malattia a caso? Pare quasi che vogliano metterci paura. Quasi eh infatti, quando ne saranno morte un migliaio cominceremo a preoccuparci Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts