Garion 603 Posted March 3, 2015 Report Share Posted March 3, 2015 ^ Non sono sliding doors. Sono proprio una truffa. Assurdo come non se ne parli mai abbastanza Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 17, 2015 Report Share Posted March 17, 2015 http://milano.fanpage.it/oltre-200-birre-artigianali-torna-a-milano-italia-beer-festival/ Per i Milanesi del Forum, vale la pena? Probabilmente sarò a Milano nel fine settimana quindi una bevuta salutare me la farei volentieri! Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Vedendo le immagini del luogo dell'impatto, viene veramente difficile pensare che ci sia qualche superstite. Qualcosa sembra non torni, ma comunque RIP. Una tragedia. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Poveracci. RIP Tra l'altro a memoria è uno dei primi casi di disastro aereo per una low cost. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 Quando il pilota è uscito dalla cabina (?) il copilota ha chiuso la porta e ha deliberatamente fatto schianatare l'aereo o.o Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 Quando il pilota è uscito dalla cabina (?) il copilota ha chiuso la porta e ha deliberatamente fatto schianatare l'aereo o.o perché il punto di domanda? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 perché il punto di domanda? Vorrei capire perché il pilota è uscito dalla cabina. Pisciatina aerea? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 Vorrei capire perché il pilota è uscito dalla cabina. Pisciatina aerea? è un'ipotesi, cosa ci sarebbe di strano? mi sembra presto per volere tutte le risposte Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 è un'ipotesi, cosa ci sarebbe di strano? mi sembra presto per volere tutte le risposte Sono curioso T_T Ma pare dovesse andare in bagno, tutto qui. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 è un'ipotesi, cosa ci sarebbe di strano? mi sembra presto per volere tutte le risposte Beh, di strano c'è molto... 1. In un viaggio di breve durata non si piscia. Non stai facendo un intercontinentale e quindi di solito la fai prima di partire e bona. 2. in cabina devono essere sempre in due quindi se un pilota esce deve entrare una hostess a "sostituirlo". Ora mettiamo pure che gli sia scappata ma non si capisce perché abbiano infranto il protocollo di sicurezza. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 Beh, di strano c'è molto... 1. In un viaggio di breve durata non si piscia. Non stai facendo un intercontinentale e quindi di solito la fai prima di partire e bona. 2. in cabina devono essere sempre in due quindi se un pilota esce deve entrare una hostess a "sostituirlo". Ora mettiamo pure che gli sia scappata ma non si capisce perché abbiano infranto il protocollo di sicurezza. avrà avuto un attacco di caghetta; se vuoi posso ipotizzare che sia stato avvelenato dallo stesso che poi ha deciso di schiantarsi, ma sono ipotesi! sul punto 2. prendo atto, io non lo sapevo a prescindere mi sembra comunque presto per tirare le fila del tutto visto che stanno mettendo insieme i tasselli oggi, tutto qui, per gli approfondimenti dopo un paio d'ore lascerei il campo a Vespa Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 avrà avuto un attacco di caghetta; se vuoi posso ipotizzare che sia stato avvelenato dallo stesso che poi ha deciso di schiantarsi, ma sono ipotesi! sul punto 2. prendo atto, io non lo sapevo a prescindere mi sembra comunque presto per tirare le fila del tutto visto che stanno mettendo insieme i tasselli oggi, tutto qui, per gli approfondimenti dopo un paio d'ore lascerei il campo a Vespa No no ma infatti è presto per dire qualsiasi cosa... Comunque la domanda è più la seconda che la prima. Anche se ti stai cagando addosso quando esci si dovrebbe fare la staffetta con uno fuori per rimanere sempre in due in cabina. È proprio un protocollo di sicurezza per evitare che accadano incidenti... Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 No no ma infatti è presto per dire qualsiasi cosa... Comunque la domanda è più la seconda che la prima. Anche se ti stai cagando addosso quando esci si dovrebbe fare la staffetta con uno fuori per rimanere sempre in due in cabina. È proprio un protocollo di sicurezza per evitare che accadano incidenti... Non è così purtroppo. E' un protocollo di sicurezza obbligatorio in America ma opzionale in Europa, tanto è vero che Ryanair è una delle poche che lo applica e si è subito fatta sentire in merito. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 ah infatti sapevo anche io non fosse obbligatorio, ma non ero sicuro. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 Non è così purtroppo. E' un protocollo di sicurezza obbligatorio in America ma opzionale in Europa, tanto è vero che Ryanair è una delle poche che lo applica e si è subito fatta sentire in merito. Ah si? Io l'avevo proprio sentito da una hostess di Ryanair quindi ho pensato che poiché loro sono la compagnia Low cost per eccellenza questo protocollo fosse applicato da tutti indistintamente. Allora è una bella cazzata. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 Ah si? Io l'avevo proprio sentito da una hostess di Ryanair quindi ho pensato che poiché loro sono la compagnia Low cost per eccellenza questo protocollo fosse applicato da tutti indistintamente. Allora è una bella cazzata. Si, è un bel buco di sicurezza. Magari non avrebbe evitato la tragedia (se uno è convinto di fare un gesto del genere non si preoccupa certo di far fuori anche una hostess), ma sarebbe stato almeno un ostacolo in più che l'avrebbe resa più improbabile. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 Si, è un bel buco di sicurezza. Magari non avrebbe evitato la tragedia (se uno è convinto di fare un gesto del genere non si preoccupa certo di far fuori anche una hostess), ma sarebbe stato almeno un ostacolo in più che l'avrebbe resa più improbabile. Un'altra cosa, ma non vige anche il protocollo che se un aereo sparisce dai radar e non risponde alla radio si alzano in volo i caccia pronti per abbatterlo? Anche questa è una cosa solo made in Usa o lo fanno anche qui? Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 Da ansa.it Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo Mai più meno di due persone in cabina di pilotaggio. Le compagnie aeree mondiali, con Alitalia, Air Canada, EasyJet e Norvegian a fare da apripista, cambiano le regole in 'cockpit', il ponte di comando degli aerei in cui d'ora in poi non potrà rimanere più un solo pilota. Le urla del comandante dell'A320 della Germanwings che rimbalzano dal 'voice recorder' della scatola nera esortando il co-pilota, rimasto solo in cabina, ad aprire quella porta bloccata, sono risuonate oggi come un ultimo disperato grido di aiuto. Ed hanno spinto già alcune compagnie (che è scontato saranno seguite a stretto giro dalle altre) a cambiare le regole. Spesso a ripristinarle, come il caso dell'Alitalia che, tra i primi vettori, in serata ha annunciato che d'ora in poi in cabina di pilota non potrà più rimanere un solo pilota. Si torna così alla regola che era già stata prevista dopo l'11 settembre quando, complici quei blitz dei terroristi-piloti-kamikaze che puntarono sulle Torri Gemelle, si decise di 'bloccare' le porte dei cockpit. Consentendo solo ai piloti, dall'interno, di sbloccarle. All'epoca la decisione fu di prevedere, appunto, la presenza - sempre - di due persone in cabina. Nel caso uno dei piloti si fosse dovuto allontanare, veniva richiesta la presenza di un membro dell'equipaggio per poter 'guardare dallo spioncino' e verificare chi chiedesse di entrare. Per aprire la porta, automaticamente, entro 30 secondi in caso non vi fossero motivi di allarme. Ma quella regola fu superata quando, grazie alla tecnologia, si ricorse a telecamere che potevano controllare chi chiedesse di entrare in cockpit: fu deciso che poteva rimanere anche un solo pilota, assistito dal circuito tv. Una regola che oggi - alla luce del caso Germanwings in cui si sospetta la volontà suicida del copilota - ha mostrato i suoi limiti. Il pilota fuori dal cockpit è sempre in possesso del codice di sblocco della porta di scurezza. Ma l'ufficiale di volo rimasto dentro può decidere deliberatamente di disattivare la procedura di apertura dall'esterno. Una procedura nata per la sicurezza (nel caso, ad esempio, in cui quello rimasto fuori sia sotto minaccia) che sul volo Barcellona-Dusseldorf ha trovato tutto il suo limite. E, siccome in aviazione sono 'i casi' a fare la giurisprudenza - spiegano gli esperti - la strage sulle Alpi francesi ha spinto a cambiare di nuovo le regole. "Il cockpit è in grado di ospitare tre piloti e non ci dovrebbe mai essere una situazione in cui vi è una sola persona in cabina di pilotaggio", ha spiegato oggi James Hall, ex presidente del National Transportation Safety Board. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 ^ I costi si alzano, o no? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 ^ I costi si alzano, o no? Perchè dovrebbero alzarsi? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 Niente, ho letto male, pensavo che dovessero essere tre in cabina. Comunque mettono un wc in cabina e risolto il problema E domanda sciocca: il personale di volo passa per il metal detector? Viene perquisito? Quote Link to post Share on other sites
Otto 23 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 E domanda sciocca: il personale di volo passa per il metal detector? Viene perquisito? Certo, passano tutta la trafila dei controlli. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,114 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/03/24/disastro-germanwings-andreas-lubitz-era-in-cura-per-depressione.-in-malattia-il-giorno-della-tragedia_a580900d-2aa1-4402-866f-4d52c761c697.html Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts