Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo

Recommended Posts

Ma per me non è una questione di capire quanto siano "bravi", è questione di capire quanto questi siano radicati nella società occidentale, cioè ho paura del fatto che come attaccano via terra, qui in occidente decine di cellule sparse inizino a fare un macello di proporzioni bibliche. Tutto questo, purtroppo, non è prevedibile..

Eh no, invece può esserlo. Pochi mesi fa sgominata una cellula terroristica in sardegna.

In sardegna cazzo. E ovviamente progettavano di colpire nel resto d'italia. Che se non li avessero scoperti non se ne sarebbe meravigliato nessuno... Ci saresti andato a pensare? No, io ancora meno. Ma il lavoro dell'intelligence é appunto questo.

Altrimenti se é impossibile alziamo le braccia e hail isis.

Il problema sostanziale é che si pensa che "arrivano dalle barche", quando invece sono già cittadini europei nella gran parte dei casi.

Ma li finiamo col discorso dei Salvini di turno che non vedono l'ora di lucrare su queste tragedie

• Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Eh no, invece può esserlo. Pochi mesi fa sgominata una cellula terroristica in sardegna.

In sardegna cazzo. E ovviamente progettavano di colpire nel resto d'italia. Che se non li avessero scoperti non se ne sarebbe meravigliato nessuno... Ci saresti andato a pensare? No, io ancora meno. Ma il lavoro dell'intelligence é appunto questo.

Altrimenti se é impossibile alziamo le braccia e hail isis.

Il problema sostanziale é che si pensa che "arrivano dalle barche", quando invece sono già cittadini europei nella gran parte dei casi.

Ma li finiamo col discorso dei Salvini di turno che non vedono l'ora di lucrare su queste tragedie

Brò io mi sono fatto il tuo stesso problema, e visto che non mi riesco a spiegare le tue stesse preoccupazioni (come mai non è trapelato niente durante la fase organizzative?)  cerco di ragionare in un' altra prospettiva: in Italia la cellula terroristica è per l'appunto una cellula terroristica; là in Francia non mi sorprenderei che questi pazzi con gli Ak47 in mano di mattino fanno i perfetti universitari o comunque sono inseriti anche lavorativamente nella società, e di sera si vedono ed organizzano attentati. Mi sembrano due situazioni totalmente diverse..

Brò io mi sono fatto il tuo stesso problema, e visto che non mi riesco a spiegare le tue stesse preoccupazioni (come mai non è trapelato niente durante la fase organizzative?) cerco di ragionare in un' altra prospettiva: in Italia la cellula terroristica è per l'appunto una cellula terroristica; là in Francia non mi sorprenderei che questi pazzi con gli Ak47 in mano di mattino fanno i perfetti universitari o comunque sono inseriti anche lavorativamente nella società, e di sera si vedono ed organizzano attentati. Mi sembrano due situazioni totalmente diverse..

Perché, qua siamo esenti da "immigrati" di seconda generazione?

Sicuri? Vuoi fare il conto delle kebabberie, per dire? (é un esempio di immigrati che hanno avuto figli che ormai sono grandi e sono italiani a tutti gli effetti. Non é una generalizzazione kebabbaro=isis eh... )

In francia ci sono da più tempo,tutto qua. Ma il problema é lo stesso che possiamo avere in italia.

Se ci sono traffici di armi illegali vanno e devono essere fermati.

Poi oh, qua abbiamo da sempre prima i signorotti e poi la mafia, dovremmo capire più di tutti la difficoltà di arginare qualcosa di radicato. Ma l'integralismo islamico non é minimamente radicato fino a questo punto (non é nella politica e non ha storia secolare in europa)

Da gennaio ad oggi, in Francia hanno sventato 10 attacchi terroristici. Il problema è che sono musulmani di seconda o terza generazione, che hanno subito il lavaggio del cervello della frangia estremista. Sono francesi che attaccano francesi.

Perché, qua siamo esenti da "immigrati" di seconda generazione?

Sicuri? Vuoi fare il conto delle kebabberie, per dire? (é un esempio di immigrati che hanno avuto figli che ormai sono grandi e sono italiani a tutti gli effetti. Non é una generalizzazione kebabbaro=isis eh... )

In francia ci sono da più tempo,tutto qua. Ma il problema é lo stesso che possiamo avere in italia.

Se ci sono traffici di armi illegali vanno e devono essere fermati.

Poi oh, qua abbiamo da sempre prima i signorotti e poi la mafia, dovremmo capire più di tutti la difficoltà di arginare qualcosa di radicato. Ma l'integralismo islamico non é minimamente radicato fino a questo punto (non é nella politica e non ha storia secolare in europa)

Dai è diversa la nostra situazione rispetto a quella della Francia, Heze la spiega benissimo. Ovviamente non possiamo parlare di "integralismo islamico radicato da decenni nella società francese", ma già tutta l'epoca del colonialismo ha posto delle basi che in Italia non ci sono.

Da gennaio ad oggi, in Francia hanno sventato 10 attacchi terroristici. Il problema è che sono musulmani di seconda o terza generazione, che hanno subito il lavaggio del cervello della frangia estremista. Sono francesi che attaccano francesi.

Infatti. Dare dell incompetente ai servizi segreti è ridicolo. Come ha detto benga non li potrai mai fermare tutti perché sono invisibili. Un musulmano del mio paese (ragazzo tranquillissimo) si dice in giro quasi con certezza che sia andato a combattere in medio oriente... quando torna come lo distingui dal kebbabaro innocuo di turno?? Come puoi controllare tutti i musulmani che vivono qua da generazioni? È un lavoro di prevenzione immane. Poi che Salvini ci marci su è chiaro, però se mettessimo un bel BASTA a tutta l immigrazione da africa e medio oriente magari il problema non peggiora quantomeno.

Concordo con la visione di Benga e il dubbio dell'11 settembre di Garion. RIP per i poveri innocenti

Celtico, destrorso e pure complottista. Cacchio verdastro, le hai proprio tutte :asd

Infatti. Dare dell incompetente ai servizi segreti è ridicolo. Come ha detto benga non li potrai mai fermare tutti perché sono invisibili. Un musulmano del mio paese (ragazzo tranquillissimo) si dice in giro quasi con certezza che sia andato a combattere in medio oriente... quando torna come lo distingui dal kebbabaro innocuo di turno?? Come puoi controllare tutti i musulmani che vivono qua da generazioni? È un lavoro di prevenzione immane. Poi che Salvini ci marci su è chiaro, però se mettessimo un bel BASTA a tutta l immigrazione da africa e medio oriente magari il problema non peggiora quantomeno.

Mi trovi in disaccordo. Non puoi condannare 1000 per bloccare 1.

L'ho sentito in radio mentre tornavo a casa... Ho accostato e ascoltato per quasi un'ora.

Con mente fredda del giorno dopo non posso che ripetere la certezza che queste organizzazioni terroristiche che si contendono la reputazione a suon di morti devono essere stroncate si militarmente, ma soprattutto ECONOMICAMENTE. Purtroppo sembra che questo non interessi molto a causa del potere dei loro finanziatori sauditi o emirati.

L'ho sentito in radio mentre tornavo a casa... Ho accostato e ascoltato per quasi un'ora.

Con mente fredda del giorno dopo non posso che ripetere la certezza che queste organizzazioni terroristiche che si contendono la reputazione a suon di morti devono essere stroncate si militarmente, ma soprattutto ECONOMICAMENTE. Purtroppo sembra che questo non interessi molto a causa del potere dei loro finanziatori sauditi o emirati.

O statunitensi o russi. Concordo, comunque.

Forse perchè la povertà e la segregazione sono il terreno fertile nel quale nascono le cellule sui nostri territori europei?

Forse perchè non c'è stata una singola volta nella storia in cui si è riusciti a fermare un fenomeno migratorio ed è quindi meglio governarli?

Forse perchè niente di tutto questo ha veramente a che vedere con la "cultura/religione" ma coi soliti tristi motivi di soldi&potere?

Forse perchè i migliori alleati che potresti avere in questo strano e nuovo tipo di guerra sono proprio le persone che scappano da quelle zone del mondo?

Ah beh, motivi morali ce n'è finché vuoi... io parlavo di socio-economici.

A parte quanto già scritto da keitaro, aggiungo anche un motivo socio economico: siamo un popolo vecchio, con un welfare non sostenibile. Abbiamo bisogno di giovani che lavorano, investono, e creano ricchezza.

Eh? Dici quelli che arrivano sui barconi o gli sfollati?

Si, con tanta voglia di crearsi un futuro da zero, con zero problemi nel fare sacrifici perché non hanno niente. Proprio loro. Ne riparliamo tra vent'anni e vedremo qual è il contributo di questa gente e dei loro figli alle casse dello stato.