Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Europei Basket 2007


Recommended Posts

  • Replies 403
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un' italia brutta, mi devo arrendere anche io che li avevo esaltati anche nelle partite pi? orribile!

Senza un nowitzki esaltante, il minimo era vincere di 20: invece no , ci complichiamo la vita tirando sempre da 3, facendo schifo trannne i soliti realizzatori=UNO SCHIFO!

Mi dispiace per gente che ce la messa tutta Gigli, Crosariol che meritava vedere Pechino, niente da fare ci "goderemo" gli USA massacrare tutti e vedremo contro la spagna...

Voto globale della spedizione 5, il migliore ovviamente Angelone, deludenti belinelli e bargnani, che ci hanno fatto male perch? da loro ci aspettavamo tanto ma abbiamo visto veramente molto poco!

Non del tutto d'accordo sul discorso Di bella, io l'ho visto e penso che dopo tutto male non l'ha fatto, non ti puoi certo aspettare tanto da lui...

Link to post
Share on other sites
Un' italia brutta, mi devo arrendere anche io che li avevo esaltati anche nelle partite pi? orribile!

Senza un nowitzki esaltante, il minimo era vincere di 20: invece no , ci complichiamo la vita tirando sempre da 3, facendo schifo trannne i soliti realizzatori=UNO SCHIFO!

Mi dispiace per gente che ce la messa tutta Gigli, Crosariol che meritava vedere Pechino, niente da fare ci "goderemo" gli USA massacrare tutti e vedremo contro la spagna...

Voto globale della spedizione 5, il migliore ovviamente Angelone, deludenti belinelli e bargnani, che ci hanno fatto male perch? da loro ci aspettavamo tanto ma abbiamo visto veramente molto poco!

Non del tutto d'accordo sul discorso Di bella, io l'ho visto e penso che dopo tutto male non l'ha fatto, non ti puoi certo aspettare tanto da lui...

 

Mi dici in base a quale criterio giudichi negativo Belinelli?

Credo che quando Recalcati lo ha utilizzato con un minutaggio decente abbia risposto bene...

Link to post
Share on other sites
Un' italia brutta, mi devo arrendere anche io che li avevo esaltati anche nelle partite pi? orribile!

Senza un nowitzki esaltante, il minimo era vincere di 20: invece no , ci complichiamo la vita tirando sempre da 3, facendo schifo trannne i soliti realizzatori=UNO SCHIFO!

Mi dispiace per gente che ce la messa tutta Gigli, Crosariol che meritava vedere Pechino, niente da fare ci "goderemo" gli USA massacrare tutti e vedremo contro la spagna...

Voto globale della spedizione 5, il migliore ovviamente Angelone, deludenti belinelli e bargnani, che ci hanno fatto male perch? da loro ci aspettavamo tanto ma abbiamo visto veramente molto poco!

Non del tutto d'accordo sul discorso Di bella, io l'ho visto e penso che dopo tutto male non l'ha fatto, non ti puoi certo aspettare tanto da lui...

 

Mi dici in base a quale criterio giudichi negativo Belinelli?

Credo che quando Recalcati lo ha utilizzato con un minutaggio decente abbia risposto bene...

 

Mi aspettavo di pi?, ma forse io mi aspettavo un dream team 2, ho sbagliato, mi dispiace....vedremo che cosa marco far? l'anno prossimo...

Link to post
Share on other sites
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={C631C9E0-F41D-4C38-8745-61789B8AE8D8}&cat=basket&sezione=BASKET

 

Ovviamente la sto leggendo solo io la frase "Io sono l'allenatore a tempo pieno di questa Nazionale"...

E' solo un brutto sogno, vero?!

 

dopo una figuraccia del genere sarebbe lecito aspettarsi le dimissioni

Link to post
Share on other sites
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={C631C9E0-F41D-4C38-8745-61789B8AE8D8}&cat=basket&sezione=BASKET

 

Ovviamente la sto leggendo solo io la frase "Io sono l'allenatore a tempo pieno di questa Nazionale"...

E' solo un brutto sogno, vero?!

 

dopo una figuraccia del genere sarebbe lecito aspettarsi le dimissioni

 

Ma infatti,ci vuole coraggio per dire certe cose...

Link to post
Share on other sites

CIAO ragazzi, sono ritornato dopo una lunga assenza... come va? tutto bene? siamo sempre i soliti? qualche new entry scoppiettante?

 

 

ritornando in topic, italia scandalosa, recalcati pessimo, bargnani mollaccione, beli sufficiente a parte i tiri inspiegabili da 9 metri... tra gli altri i migliori crosa a tratti, gigli, bullo a tratti... disastrosi marconato, basile...

Link to post
Share on other sites
Un' italia brutta, mi devo arrendere anche io che li avevo esaltati anche nelle partite pi? orribile!

Senza un nowitzki esaltante, il minimo era vincere di 20: invece no , ci complichiamo la vita tirando sempre da 3, facendo schifo trannne i soliti realizzatori=UNO SCHIFO!

Mi dispiace per gente che ce la messa tutta Gigli, Crosariol che meritava vedere Pechino, niente da fare ci "goderemo" gli USA massacrare tutti e vedremo contro la spagna...

Voto globale della spedizione 5, il migliore ovviamente Angelone, deludenti belinelli e bargnani, che ci hanno fatto male perch? da loro ci aspettavamo tanto ma abbiamo visto veramente molto poco!

Non del tutto d'accordo sul discorso Di bella, io l'ho visto e penso che dopo tutto male non l'ha fatto, non ti puoi certo aspettare tanto da lui...

 

Mi dici in base a quale criterio giudichi negativo Belinelli?

Credo che quando Recalcati lo ha utilizzato con un minutaggio decente abbia risposto bene...

 

Infatti di pi? di quello che ha fatto non poteva fare...

Ha dimostrato di avere gli attributi e di prendersi sul groppone la squadra quando era in difficolt?.

Ha avuto un gran carattere.

Link to post
Share on other sites
Guest Anonymous
Ok, premesso che il match non l'ho visto causa studio latino e premesso che posso immaginarmi che tipo di schifezza (non la chiamo partita perch? perdere contro la Germania con Nowitzky fermo a 5/19 dal campo ? tutto tranne che una partita di basket) c'? stata, voglio solo ricapitolare tutti gli errori di Recalcati di questa rassegna.

 

1)Convocazioni: l'errore principale, a mio avviso. Ricapitolando: Recalcati ha avuto il coraggio di mettere nei primi 6 (o 7 non ricordo) convocati, gente quale Galanda, Basile, Marconato. Se non fosse stato per l'infortunio del vecchio Jack, Gigli (il migliore di questa rassegna Europea in generale assieme a Bulleri) avrebbe visto pochissimo il campo, Crosariol non ci sarebbe proprio entrato. Arriviamo quindi al primo dei due pensionati del Bar?a; una sola domanda: PERCHE'?!?!?!?!?Perch? portare un giocatore FINITO, che va in crisi alla seconda partita giocata in 2 giorni?! Di chi sto parlando? Mi pare chiaro che il bollito in questione sia Basile. Nullo in attacco, nullo in difesa, nullo in quintetto, nullo dalla panca come sesto uomo. A cos'? servito? A mettere quattro triple contro una Nazionale scarsa come la Polonia?! Mah... Mi sa che Recalcati si ? fermato nel passato, non mi viene in mente altro. Qui da qualcuno era stato detto: "Basile E' la Nazionale". Gi?, in fondo in fondo aveva ragione. Lui cos? come la Nazionale, ha fatto cagare.

Per quanto riguarda Marconato, non commento. Amoroso? Schifo? No ma va, portiamo un altro bollito al posto di Rocca infortunato, addirittura diamogli tanto minutaggio che gli permetta di fare danni. NO COMMENT. Ha fatto pena, dalla prima all'ultima partita (Lituania a parte), sempre indietro fisicamente, tecnicamente ha mostrato tutti i suoi limiti. Molle al rimbalzo, molle in difesa, molle in TUTTO. NO COMMENT.

Altro gravissimo errore: la convocazione di Di Bella. Di Bella no!!!! Domanda: a cos'? servito? A festeggiare alla schiacciata di Belinelli su Okur? A fare numero?! Recalcati dovrebbe spiegare il motivo della sua convocazione; non ha dato un'alternativa in playmaking all'ottimo Bulleri, non ha cambiato UNA partita dalla panchina, non ha MAI giocato per pi? di 3 minuti senza fare danni. Eh s? che il vice nel ruolo di play c'era...Daniel Lorenzo Hackett. E non tiriamo fuori la storia della giovane et?: un ragazzo con i COGLIONI, ottima visione di gioco, buona tecnica, ottima propriet? di palleggio e di gestione dei ritmi, molto bene dalla panca, in difesa si applicava pi? di Di Bella; questa era un'esperienza da fargli fare. Ma no, tanto noi abbiamo Basile e Di Bella a cambiare le partite dalla panchina.

 

2)Gioco. Orrendo, inguardabile. Ripeto cose gi? dette e ridette. Non ci si pu? presentare ad un Europeo, dopo 2 MESI di preparazione (ma a cos'hanno giocato, a briscola?!?!?), senza uno straccio di gioco. Circolazione di palla lenta, MAI la palla in post, neanche per far circolare la palla pi? velocemente e creare spazi dall'arco. Si guardavano in faccia, passavano la palla a giro lungo la linea dei tre punti, poi il play chiedeva il blocco e lo sfruttava 800 volte, con 20000 palleggi, prima di penetrare alla "Spera in Dio" e vedere se qualche singolo si inventava qualcosa. I nostri due realizzatori principali dichiarati erano Bargnani e Belinelli: Recalcati in 2 mesi non ? riuscito a trovare un modo che sia UNO, che abbia reso pericolosi i nostri due talenti (che hanno fatto errori propri, non c'? dubbio, ma ? un altro discorso). Beh, ma tanto noi avevamo la grandissima alternativa; l'uscita dai blocchi di Basile (fatta MALISSIMO, tra l'altro). NO COMMENT anche per questo.

 

3)La gestione dei minutaggi. Qui si arriva al tasto dolente. Oh my God. Crosariol in panca e Marconato in campo, nonostante il primo magari aveva fatto vedere 2-3 sequenze difensive interessantissime.

Basile in campo nei momenti fondamentali di un match, Gigli al posto del Mago in difesa sul lungo di "punta" avversario (oggi ? successo, TOH!), Mancinelli MAI in campo (perch? l'ha portato?!?!), Bulleri nel parquet per 35 minuti, poi pretende che faccia i miracoli in modo costante.

 

4)La preparazione lunga. Che senso aveva fare 2 mesi di amichevoli?!?!?!?Un torneo al giorno per poi presentarsi in modo indegno alla competizione per cui ti prepari. La forma fisica ? stata tra pessima durante tutti i nostri 9 giorni di torneo, abbiamo rischiato di perdere anche con la Polonia e si sono continuamente presentati cali fisici su cali fisici.

 

Queste sono solo le colpe del coach; poi si potrebbe parlare anche quelle dei giocatori.

Continuo a chiedermi come sia stato possibile non uscire alla prima fase.

 

 

complimeti a davi per la sua disamina tecnica rimango dell'idea che belinelli ? stato maltrattato da recalcati e poi gli si ? chiesto il miracolo nel finale e quasi ci riusciva..

 

premesso non ho visto la partita ero al lavoro ma sono ancora oggi dell'idea che non si pu? non giocare un pick an roll o pop tra il mago e beli almeno gli ultimi 5 minuti con tre sul perumetro per un eventuale scarico!!!

 

lancio una provocazione il prossimo allenatore dell'italia lo prenderei negli usa che so un pj carlesimo vice di pop o il fratello di dantoni sarebbe un idea che ne pensate!!!

Link to post
Share on other sites

E' inaudito e fuori da ogni logica giudicare Belinelli deludente:se lui ? stato deludente,altra gente(compreso chi gioca gi? in NBA)si dovrebbe ritirare.

 

Per quanto riguarda Messina,mi sa che (purtroppo)abbiamo gi? dato.

Link to post
Share on other sites
CIAO ragazzi, sono ritornato dopo una lunga assenza... come va? tutto bene? siamo sempre i soliti? qualche new entry scoppiettante?

 

 

ritornando in topic, italia scandalosa, recalcati pessimo, bargnani mollaccione, beli sufficiente a parte i tiri inspiegabili da 9 metri... tra gli altri i migliori crosa a tratti, gigli, bullo a tratti... disastrosi marconato, basile...

 

Ciao Maniac ;-)

 

 

qua siamo sempre i soliti e sempre INCAZZATI :lol:

Link to post
Share on other sites
E' inaudito e fuori da ogni logica giudicare Belinelli deludente:se lui ? stato deludente,altra gente(compreso chi gioca gi? in NBA)si dovrebbe ritirare.

 

Per quanto riguarda Messina,mi sa che (purtroppo)abbiamo gi? dato.

 

Mi sa anche a me. :roll:

Link to post
Share on other sites
Basket: Recalcati non si dimette

 

 

MADRID - Carlo Recalcati, ct della nazionale di basket, non intende lasciare la guida degli azzurri dopo la precoce eliminazione dai campionati europei: "Non costa fatica riconoscere che abbiamo fatto un pessimo europeo, molto al di sotto di quanto ci eravamo immaginati - ha commentato Recalcati - ma non mi dimetto. La responsabilita' e' di tutti". Non solo non intende abbandonare la nave, quindi, ma anzi e' pronto a rilanciare: "La Federazione mi ha rinnovato la fiducia, il mio nuovo mandato oltretutto scatta dal 30 settembre. In ogni caso voglio parlare con la Federazione per pianificare il futuro perche' dobbiamo anticipare il ringiovanimento". Infine un richiamo ai club: "Servono giocatori completi, non che sappiano fare una cosa sola. Le societa' devono impegnarsi di piu' per formarli".

Link to post
Share on other sites
Basket: Recalcati non si dimette

 

 

MADRID - Carlo Recalcati, ct della nazionale di basket, non intende lasciare la guida degli azzurri dopo la precoce eliminazione dai campionati europei: "Non costa fatica riconoscere che abbiamo fatto un pessimo europeo, molto al di sotto di quanto ci eravamo immaginati - ha commentato Recalcati - ma non mi dimetto. La responsabilita' e' di tutti". Non solo non intende abbandonare la nave, quindi, ma anzi e' pronto a rilanciare: "La Federazione mi ha rinnovato la fiducia, il mio nuovo mandato oltretutto scatta dal 30 settembre. In ogni caso voglio parlare con la Federazione per pianificare il futuro perche' dobbiamo anticipare il ringiovanimento". Infine un richiamo ai club: "Servono giocatori completi, non che sappiano fare una cosa sola. Le societa' devono impegnarsi di piu' per formarli".

 

Ma come pu? parlare di ringiovanimento uno che avrebbe fatto giocare Basile e Marconato anche 40 minuti a partita? :chetristezza

Link to post
Share on other sites
Basket: Recalcati non si dimette

 

 

MADRID - Carlo Recalcati, ct della nazionale di basket, non intende lasciare la guida degli azzurri dopo la precoce eliminazione dai campionati europei: "Non costa fatica riconoscere che abbiamo fatto un pessimo europeo, molto al di sotto di quanto ci eravamo immaginati - ha commentato Recalcati - ma non mi dimetto. La responsabilita' e' di tutti". Non solo non intende abbandonare la nave, quindi, ma anzi e' pronto a rilanciare: "La Federazione mi ha rinnovato la fiducia, il mio nuovo mandato oltretutto scatta dal 30 settembre. In ogni caso voglio parlare con la Federazione per pianificare il futuro perche' dobbiamo anticipare il ringiovanimento". Infine un richiamo ai club: "Servono giocatori completi, non che sappiano fare una cosa sola. Le societa' devono impegnarsi di piu' per formarli".

 

E se tu magari ti impegni di pi? per creare uno straccio di gioco, non ci schifiamo, per?.

Link to post
Share on other sites

Flavio Tranquillo sul suo sito

 

L?europeo degli azzurri finisce giustamente, contro una squadra obiettivamente modesta ma pi? pronta a vincere. Un brutto europeo per l?Italia ? S?, e non ? pensando al jolly di Lakovic o alle triple in sequenza di Parker e Kirksay che lo si possa riscattare. Una condanna per tutto il movimento ? Onestamente no. La squadra non ? nata, il tentativo di aggiungere il talento dei nuovi all?esperienza dei vecchi ? rimasto sulla carta. Nella realt? dalle due entit?, lontane pur senza antagonismo in termini di cultura cestistica, non ? nato un gruppo. Pu? succedere, soprattutto con le nazionali. Tremo alle possibili generalizzazioni che si possono fare. Recalcati che passa da Phil Jackson europeo a coach sorpassato e lassista, l?NBA che rovina e corrompe, gli italiani che non hanno spazio nei club, il movimento che non c?? e via discorrendo. E? sbagliato partire dalla sconfitta e da l? risalire a cercare colpevoli e mali. Questa squadra non era tale, non ? scoccata la scintilla. In Svezia, con una squadra enormemente pi? debole in attacco, quella scintilla mand? in cortocircuito quasi tutte le avversarie, perch? come allora non sono pi? di due le formazioni che si staccano dalla mediocrit? pi? o meno aurea. Spagna e Lituania, come allora, e la Spagna sud? sette camicie per battere l?Italia, come le avrebbe sudate (prendetemi per matto) se un tiro di Herber fosse uscito o se qualcuno avesse affiancato Belinelli per arrivare almeno a 65. Ci sono colpe e limiti, di chi era in Spagna e del basket italiano nel suo complesso. Ci sono stati giocatori portati "per forza", altri che si sono avvitati su se? stessi e spariti, altri che semplicemente non possono pi? essere primi violini oltre un certo livello. Ri-prendetemi per matto, ma ai prossimi europei, con Belinelli e Bargnani cresciuti di testa, Gallinari, Hackett ed una squadra pi? compiuta nelle sue gerarchie, l?Italia va comunque per vincere. Stasera i tifosi hanno diritto di essere tristi, ma processi sommari e regolamenti di conti interessano meno di un cammino in avanti. Speriamo bene .....

Link to post
Share on other sites
It's My Life

Posted by Marco Belinelli on September 11, 2007, 5:10 p.m. ET

This has been very busy summer for me, playing NBA Summer League in Las Vegas to now the European championships in Spain. Playing in Las Vegas gave me a lot of confidence because I played very good in my first game when I scored 37 points. All the games were very important because I know the NBA style of basketball is different than European. In Italy and Europe, it's much different physically and mentally from American basketball. I am a person who likes to work and I think I have to improve. I have to improve my offense and defense. But I like to play. It's my life.

It would be a dream for Italy to win the European Championships. It is very important to play for my country because I am Italian and I want to play with the players on this team like Bargnani, Basile, and Soragna. Bargnani is very good player. Last year he couldn't play with the national team because he was the top overall pick in the draft. Playing for your country is especially important to European players. There is a lot of pride to wear the colors of your country on your uniform. There are so many teams in this tournament that are very good, like Greece, Spain and Lithuania. Some teams have one, two, even five players like Spain, who are playing in the NBA. These players want to play for their country. The Finals MVP Tony Parker is playing for France while the regular season MVP, Dirk Nowitzki, plays for the German National Team. Nowitzki is incredible, now especially, because he is MVP of the NBA. Now he is the top scorer in the European championship.

 

I started playing on high level for Italy last year in the World Championships in Japan. Playing against the U.S. and LeBron and Wade was my most memorable basketball moment. That game changed my life because I score 25 points. We lost, but that is a game I remember especially. But before last year, I played on Italy's under-20 national team.

 

In this tournament we haven't played really good. We won only two games against Poland and Turkey. But this team has a great coach, Carlo Recalcati, and for me and the team, it's important to play together. And for European players, it's one of the best experiences you can can have as a basketball player.

Link to post
Share on other sites
Basket, Maifredi: "Recalcati? Tutto e' possibile"

 

MADRID - Il presidente della Federbasket, Fausto Maifredi, aveva chiesto una cosa sola alla nazionale azzurra, la qualificazione a Pechino, ma non e' arrivata: ''E' una grande delusione: sapevamo che c'era il rischio di essere eliminati, ma ora cambia tutta la filosofia della Federazione. Una cosa e' fare le Olimpiadi, un'altra e' pensare di qualificarci ai prossimi europei''. Poi sul ct Recalcati: ''Sentiremo cosa ha in mente, presentera' le sue analisi poi il consiglio Federale sara' chiamato a prendere le sue decisioni, esamineremo tutte le possibilita'''. Per ora quindi non si parla di esoneri: ''Recalcati ritiene che il lavoro e' stato fatto - continua il presidente - e che alcuni giocatori siano arrivati al capolinea. Forse potremmo intervenire per risolvere ad esempio i problemi della preparazione fisica. Ma si puo' ricomporre tutto, anche se mi pare che sia un gruppo diviso. Al suo interno c'e' la generazione dei ventenni e quella dei trentenni, due generazioni diverse nella stessa squadra. Una volta non era cosi'''. (Agr)

Link to post
Share on other sites
Basket, Maifredi: "Recalcati? Tutto e' possibile"

 

MADRID - Il presidente della Federbasket, Fausto Maifredi, aveva chiesto una cosa sola alla nazionale azzurra, la qualificazione a Pechino, ma non e' arrivata: ''E' una grande delusione: sapevamo che c'era il rischio di essere eliminati, ma ora cambia tutta la filosofia della Federazione. Una cosa e' fare le Olimpiadi, un'altra e' pensare di qualificarci ai prossimi europei''. Poi sul ct Recalcati: ''Sentiremo cosa ha in mente, presentera' le sue analisi poi il consiglio Federale sara' chiamato a prendere le sue decisioni, esamineremo tutte le possibilita'''. Per ora quindi non si parla di esoneri: ''Recalcati ritiene che il lavoro e' stato fatto - continua il presidente - e che alcuni giocatori siano arrivati al capolinea. Forse potremmo intervenire per risolvere ad esempio i problemi della preparazione fisica. Ma si puo' ricomporre tutto, anche se mi pare che sia un gruppo diviso. Al suo interno c'e' la generazione dei ventenni e quella dei trentenni, due generazioni diverse nella stessa squadra. Una volta non era cosi'''. (Agr)

 

Mi domando come si possano dire certe cose dopo un fallimento del genere.

Link to post
Share on other sites
Basket, Maifredi: "Recalcati? Tutto e' possibile"

 

MADRID - Il presidente della Federbasket, Fausto Maifredi, aveva chiesto una cosa sola alla nazionale azzurra, la qualificazione a Pechino, ma non e' arrivata: ''E' una grande delusione: sapevamo che c'era il rischio di essere eliminati, ma ora cambia tutta la filosofia della Federazione. Una cosa e' fare le Olimpiadi, un'altra e' pensare di qualificarci ai prossimi europei''. Poi sul ct Recalcati: ''Sentiremo cosa ha in mente, presentera' le sue analisi poi il consiglio Federale sara' chiamato a prendere le sue decisioni, esamineremo tutte le possibilita'''. Per ora quindi non si parla di esoneri: ''Recalcati ritiene che il lavoro e' stato fatto - continua il presidente - e che alcuni giocatori siano arrivati al capolinea. Forse potremmo intervenire per risolvere ad esempio i problemi della preparazione fisica. Ma si puo' ricomporre tutto, anche se mi pare che sia un gruppo diviso. Al suo interno c'e' la generazione dei ventenni e quella dei trentenni, due generazioni diverse nella stessa squadra. Una volta non era cosi'''. (Agr)

Teoricamente basterebbe non convocare troppi 30enni BOLLITI.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.