phil1982 562 Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 Ragazzi, sono phil, ormai mi conoscete da tanto, alcuni di voi anche di persona. Ormai siamo diventati una community e questo lo considero veramente un forum di amici. E' per questo che utilizzo questo spazio Per un mio problema personale sul quale vorrei mi aiutaste a prendere una decisione. In questo momento sto con una persona di 15 anni pi? grande di me, io ne ho 25. E' veramente fantastica, in tutti i sensi e sto veramente bene, sereno e felice. La differenza di et? non si sente anche se so che sar? un limite insuperabile, almeno per me, per costruire qlc di + serio in futuro. E allora io vi chiedo: Ricordando che ho 25 anni e che la mia intenzione prima dei 32/33 almeno ? non sposarmi, sapendo che come detto non avr? mai un futuro con lei, e che lei ? a conoscenza di questo mio pensiero, dovrei continuare questa storia come vuole lei comunque sapendo che tanto finir? pi? in l? ma vivere bene questi momenti sapendo poi che quando arriver? il momento di lasciarla sar? dura?; oppure proprio per questo in ottica di un futuro gi? scritto ? meglio rinunciare da subito??Voi cosa fareste?? Ogni vostro commento sar? gradito, perch? non ? una scelta facile, ve l'assicuro, sono realmente combattuto... Grazie. ;-) Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 Intanto volevo dirti che ti ammiro per aver detto una cosa del genere sul forum visto che ? una cosa molto personale e quindi non ? assolutamente facile farlo. In questi mesi che sono stato sul forum ho potuto capire che sei un'ottima persona e quando abbiamo avuto modo di scambiare qualche opinione siamo stati molto spesso in sintonia(tranne che per Odom ovviamente :lol: ). Io ho solo 18 anni ma quello che ti posso dire ? che se intendi proseguire questa storia per qualche altro anno,consapevole che poi dovr? finire,sai bene che al momento in cui le strade si separeranno sar? davvero dura. La prima cosa che mi ? venuta in mente quando ho letto il messaggio ? di consigliarti di chiuderla adesso per evitare in futuro una sofferenza maggiore e per consentire sia a lei che a te di cercare un'altra persona pi? adatta ad un futuro matrimonio. D'altro canto per? ? molto difficile privarsi di momenti felici,visto che tu stesso dici che il rapporto ? fantastico e che quando siete insieme la differenza d'et? non si sente. Ovviamente premettendo che per dare un'opinione bisogna passarle situazioni simili ti consiglio di chiuderla adesso ma capisco che in questo momento i tuoi sentimenti sono contrastanti e ti auguro di prendere la scelta giusta. Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 Intanto, come ha detto bene Alex, gi? il cappello... Hai dimostrato coraggio e volont? di affrontare la situazione: molti "scapperebbero" pur di non affrontarlo, lasciando agli "eventi", al "destino", al "fato", alla "(s)fortuna" (chiamiamolo come vogliamo) di decidere al posto loro. Complimenti davvero! Come fare comunque a darti un consiglio su una cosa cos? importante...sinceramente non posso; ? vero, ci si "conosce" per le battute scambiate nel forum, ma per mettere bocca su queste decisioni bisognerebbe conoscersi sul serio. Posso dirti, magari, come potrei comportarmi se mi trovassi nella medesima condizione, ma non mi ci trovo comunque per cui non so come effettivamente ci si sente. Mi sento di dirti solo questo: a me, nella vita, piace avere sicurezza: se so di non poterla avere, vado in crisi. Per cui tento di pianificare tutto ci? che reputo fondamentale;e a 28 anni di et? una dei pochi desideri CERTI che ho, ? costruirsi una famiglia e avere almeno un paio di "marmocchi" cui dedicarsi appieno. E' vero, tanti dicono che bisogna vivere il presente ma io farei di tutto per avere il futuro che mi auguro... Detto questo, OVVIAMENTE sta a te decidere cosa ? pi? importante... Sinceri auguri Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 Caro Phil, il consiglio che ti posso dare ? di vivere la tua storia fino in fondo. Non puoi sapere come sar? il futuro, ma di certo sai com'? il presente. Mi spiego meglio: oggi, lasciandola, potresti commettere un errore che rimpiangerai a lungo. E' anche vero che se non la lasciassi potresti in futuro rimpiangere di non averlo fatto prima. Io, al posto tuo lascerei che le cose evolvano come ? naturale che sia, vivi questa splendida storia d'amore, lasciati andare, poi tra 2 o tra 5 anni le cose potranno essere cambiate. Quote Link to post Share on other sites
RBaggio93 0 Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 Io ho solo 14 anni,e non ho mai vissuto questa esperienza. La mia opinione ? al 50% e 50%,cio? lasciandola adesso eviti di pentirtene in futuro,mentre continuando questa storia vivrai dei momenti fantastici,consapevole che poi dovr? finire. Ti faccio tanti auguri e spero che tu faccia la scelta giusta. Quote Link to post Share on other sites
Hugo 43 Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 innanzitutto hai tutta la mia ammirazione solo per il fatto di aver postato su questo forum una cosa cos? personale... non saprei proprio che consigli darti...se da un lato un giorno potresti restarci malissimo per averla lasciata,dall'altro potresti avere dei rimpianti di non avere passato momenti felici con lei...io non so cosa farei in una situazione cos? ma forse lascierei che le cose vadano avanti nel modo pi? naturale possibile perche nel futuro non c'e niente di certo e come diceva gandalf le cose possono cambiare con il tempo... Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 Phil, innanzitutto ti ringrazio per le belle parole. Penso siano d'accordo tutti e che per tutti sei ben pi? di un conoscente tifoso della nostra stessa squadra, ormai. Dal basso dei miei 16 anni (di cui 15 e 10 mesi da single :-| ), ti dico questo; per prima cosa devi essere davvero sicuro di non avere un futuro con lei. Se ne sei profondamente convinto, allora ti dico che forse ? meglio che termini la storia qui, ora per il semplice fatto che pi? si va avanti, pi? ti affezioni a lei, pi? avrai difficolt? a dimenticarla (visto che, se ne sei convinto, non vuoi che ci sia qualcosa di davvero serio in futuro). Di conseguenza poi, "ripartire" con un'altra sar? molto pi? complicato. So cosa provi, nel senso che tu sei affezionatissimo a lei, ma sai bene che purtroppo non ci sar? qualcosa di pi? serio con lei. Ho provato sensazioni simili anch'io (con le dovute proporzioni di et?, di situazione e di "seriet?" -io parlavo di un qualcosa di serio inteso come semplice storia, tu a qualcosa di ben pi? grande e importante-), quando non sapevo se continuare la storia con la tua concittadina perugina. Per concludere, ti dico che la decisione la devi prendere te, per ultimo; io ti ho dato questo consiglio, poi fai te. Sei giovane e anche questa storia, come le altre che hai avuto, ti far? crescere, in ogni caso. La cosa pi? importante ? che, se decidi di finire la storia, lei capisca le tue motivazioni e che non vi "lasciate" male. Da quanto ho capito avete e state provando una bella esperienza, sarebbe un peccato concluderla in malo modo. Detto questo, poi facci sapere come va a finire e che decisione prenderai; e ti ringrazio per esserti rivolto a noi... Un saluto dal tuo amico perennemente single :-? DAVI "Sasha" Vujacic :lol: Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 Sull'argomento specifico so tutto dalla A alla Z, essendoci passato poco tempo fa :-| Chiamami quando hai tempo, anzi fammi uno squillo e ti richiamo io (che come sai non spendo) perch? ? lunga........... Quote Link to post Share on other sites
phil1982 562 Posted October 6, 2007 Author Report Share Posted October 6, 2007 Grazie veramente a tutti,. :inchino Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 Sull'argomento specifico so tutto dalla A alla Z, essendoci passato poco tempo fa :-| Chiamami quando hai tempo, anzi fammi uno squillo e ti richiamo io (che come sai non spendo) perch? ? lunga........... Snake, penso che mercoled?, quando ci incontreremo per Milano-Teramo, faremo un luuuuungo pre-partita. :-| Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 Ragazzi, sono phil, ormai mi conoscete da tanto, alcuni di voi anche di persona.Ormai siamo diventati una community e questo lo considero veramente un forum di amici. E' per questo che utilizzo questo spazio Per un mio problema personale sul quale vorrei mi aiutaste a prendere una decisione. In questo momento sto con una persona di 15 anni pi? grande di me, io ne ho 25. E' veramente fantastica, in tutti i sensi e sto veramente bene, sereno e felice. La differenza di et? non si sente anche se so che sar? un limite insuperabile, almeno per me, per costruire qlc di + serio in futuro. E allora io vi chiedo: Ricordando che ho 25 anni e che la mia intenzione prima dei 32/33 almeno ? non sposarmi, sapendo che come detto non avr? mai un futuro con lei, e che lei ? a conoscenza di questo mio pensiero, dovrei continuare questa storia come vuole lei comunque sapendo che tanto finir? pi? in l? ma vivere bene questi momenti sapendo poi che quando arriver? il momento di lasciarla sar? dura?; oppure proprio per questo in ottica di un futuro gi? scritto ? meglio rinunciare da subito??Voi cosa fareste?? Ogni vostro commento sar? gradito, perch? non ? una scelta facile, ve l'assicuro, sono realmente combattuto... Grazie. ;-) phil, posso dirti solo una cosa: la vita ? una sola, quando finir? non ritorner?, se la metti al cospetto della storia ? anche piuttosto corta. i tuoi 25 anni non torneranno. dal momento che a lei sta bene cos?, e stai bene pure te, perch? fare una scelta contro il tuo desiderio perch? gi? sai che un giorno non potrai starci? se ogni volta che ci muoviamo lo dobbiamo fare pensando al futuro, peraltro neanche troppo immediato, ci roviniamo la vita, che gi? di par suo non ? un granch?. non fare una scelta contro la tua volont?, non costringerti a fare quello che non vuoi perch? ti sei fatto troppe "pippe mentali". finch? la cosa va, lasciala andare. quando nno sar? pi? il momento per qualsiasi motivo, fosse tra un mese come tra 10 anni, allora finir?. e basta. Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai. Vivi la vita attimo per attimo perch? ogni attimo potrebbe essere l'ultimo. Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo perch? il giorno che lo sar? non avrai voglia di crederlo. La felicit? ? fatta di niente... che al momento in cui la vivi sembra tutto. Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime. Questo ? Jim Morrison, e secondo me la soluzione sta tutta qui. Come hai detto tu all'inizio "E' veramente fantastica, in tutti i sensi e sto veramente bene, sereno e felice."... Ora provi queste sensazioni, ti trovi bene con lei e lei si trova bene con te; perch? rovinare questo bel momento? Una famiglia la vogliamo metter tutti su prima o po?, ma c'? tempo e tempo per far ci?; hai 25 anni, fai le tue esperienze, goditi la vita, perch? un giorno tante piccole cose ti saranno negate da quell'anello che porterai al dito... Il cervello e l'intelletto ? ci? che differenzia l'uomo dall'animale, ma a volte quel cervello e quell'intelletto ? la maggiore causa di problemi esistenziali che magari non andrebbero nemmeno creati. Un giorno ti sveglierai, e tirando due somme sulla tua vita capirai cosa vuoi veramente da un rapporto con una donna; magari capirai che nonostante l'et? lei ? la donna della tua vita, magari capirai che lei non lo potr? essere... Solo tu potrai scoprirlo in futuro, ma da quel che ho capito leggendo il tuo post iniziale non ? ancora arrivato quel giorno. Questo ovviamente ? il mio consiglio... Il consiglio di uno che per il troppo ragionare ha gettato all'aria la pi? bella storia d'amore della sua vita, e che quando ha capito l'errore commesso era tutto ormai troppo tardi; ovviamente la vita continua, per? il rimorso per quello che sarebbe potuto essere e purtroppo non ? stato ogni tanto riemerge inesorabilmente. Carpe Diem Phil, Cogli L'attimo. Matteo Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 E poi dicono che solo le donne sanno fare discorsi seri... Grandi ragazzi.... :inchino Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 I miei 14 anni non mi hanno fatto vievere ancora esperienze del genere, anche se ora sono "in lizza" per mettermi con una, per phil se veramente la persona con cui stai ? quella giusta allora non fermarti di fronte all'eta, so che ? un consiglio idiota e semplice, ma ? l'unico che ti posso dare... Quote Link to post Share on other sites
Magic 924 Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 Io e te ne abbiamo gi? parlato pi? volte al telefono, sai il mio pensiero e sono sempre pronto a darti consigli... Quote Link to post Share on other sites
ELSISSIO 3 Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 Phil, secondo me nessuno pu? dirti cosa devi fare... lo sai solo tu, devi chiederti delle cose ed essere completamente onesto con te stesso... ne va del tuo futuro. puoi anche andare avanti con la storia, ma pi? avanti avrai la forza di troncarla? questa storia non ti toglier? delle possibilit? per altre persone con ui potresti costruire un futuro? Quote Link to post Share on other sites
Kobe90 0 Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 IL MIO PENSIERO ? di cercare qualke altra strada,ora con questa persona stai benissimo xo non arriverai mai al top ovvero metter su famiglia(ke almeno x me ? un sogno)e quindi magari passa qualke brutto momento ma poi risalendo,nn sono ironico magari qst paragone ti fa incaxxare in questo caso scusa xo pensala cm la situazione della nostra squadra ke magari ti fa ragionare con piu lucidita ke in questi casi ? difficile ovvero pensa se ora noi teniamo kobe con queta generazione nn arriveremo al massimo ma potremmo passare bei momenti,se invece si cambia si va in basso si cade ma poi si risale....spero di averti aiutato ma ? difficile... Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 Guarda io penso di essere l'ultima persona a poter dar consigli su questo argomento cmq credo che se ora stai bene con questa persona non devi perderla..il futuro puo' cambiare, non sai con esattezza come la storia potra' evolversi quindi il mio consiglio e di vivere il presente e non pensare al futuro... Quote Link to post Share on other sites
Mister81 0 Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 Pur essendomi isscritto da poco, avendo letto che tutti i consigli sono ben accetti, te ne do uno anche io. Innanzitutto davvero complimenti perch? in situazioni come queste io sbagliando mi chiuderei nel mio guscio e non ne parlerei con nessuno, tu invece hai dimostrato "coraggio" e hai cheisto giustamente consigli ai tuoi amici di Lakersland. Credo per? che, pur essendo sempre utili i consigli, sei tu che "vivi" la situazione e quindi devi decidere tu cosa fare...Io ti posso solo dire una cosa, dall'alto dei miei 16 anni, prendi esempio dal motto di Kobe: CARPE DIEM, cogli l'attimo...Se tu con lei ti senti sereno e felice vai avanti, meglio passare dei bei momenti piuttosto che rimpiangere di non averli vissuti in futuro! E quella mattina che ti alzerai e capirai cosa dovrai fare, beh vorr? dire che avrai preso la giusta decisione, troncando subito potresti pentirtene amaramente....! Buona fortuna e scegli bene! Quote Link to post Share on other sites
luevel 59 Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 Ciao Phil, non ti conosco di persona, ma se mi permetti dico la mia: Ho 25 anni, come te, e anch'io ho avuto una storia "impossibile" ma non -come nel tuo caso- per la differenza di et?, ma per la distanza. All'inizio della relazione era consapevolissimo che la storia non avrebbe avuto futuro e c'? stato un momento, quando ho capito che mi stavo innamorando, in cui mi sono chiesto la stessa cosa: "Meglio troncare adesso o andare avanti?" Alla fine ho deciso di affrontare il mio destino e seguire il mio cuore. La storia fin? un anno e mezzo dopo e ovviamente ero devastato, ma la cosa curiosa ? che non mi sono mai pentito di aver preso quella decisione. E' stata la storia di amore pi? bella che ho mai avuto e anche se doveva finire, ? finita fisiologicamente e non ? stata "tagliata" a met?. Devi mettere in preventivo che se vai avanti e poi vi mollate, ne soffrirai parecchio. Ma forse ? meglio il rimorso che il rimpianto. In bocca al lupo Phil, so che prenderai la decisione giusta. (Ce n'? una?) Quote Link to post Share on other sites
phil1982 562 Posted October 7, 2007 Author Report Share Posted October 7, 2007 Non ho sbagliato a scrivere qui in lakersland di questo: siete veramente fantastici, persone stupende. ;-) Grazie ;-) Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts