All’Amway Center di Orlando si trovano di fronte Lakers e Magic.
LA arriva dalla bruttissima sconfitta di Miami,mentre Orlando dalla sconfitta in overtime contro gli Spurs.
Partita interessante vista anche la presenza di Dwight Howard sogno proibito di tifosi e dirigenza gialloviola.
Inizia la partita e subito si capisce che i Lakers non ci sono:DH12 è subito dominante e costringe immediatamente Bynum a 2 falli quando Orlando è già sul +8 a metà tempo costringendo Brown a chiamare time-out.Al rientro a marcare Superman c’è Gasol ma la musica non cambia;i lacustri non trovano la via del canestro per bene 6 minuti e i Magic scappano fino al 22-10 di fine primo quarto.
Parte il secondo quarto e si spera di vedere una reazione che purtroppo non c’è,il +18 con 9 minuti da giocare è la dimostrazione lampante che in campo c’è una sola squadra.Kobe nel finale prova a ridurre un pochino le distanze ma i Magic sono caldi e con Redick e Richardson chiudono un primo tempo dominato sul 48-31.
Nel terzo quarto lampi finalmente di gialloviola in partenza:Gasol firma un 6-0 che riporta gli ospiti sul -11 ma le triple di Orlando fanno malissimo,Redick è “on fire” e rimette le cose a posto;kobe però non vuole mollare e prova a tenere i lacustri a contatto ma 7 punti consecutivi finali di Howard sanno tanto di condanna che valgono il 67-52.
Nell’ultimo periodo i Lakers ci provano a rientrare ma orlando riesce sempre a rispondere fino a 7 minuti dalla fine quando 2 bombe di fila di Kobe e Kapono riportano addirittura i gialloviola sul -8;ma è un fuoco di paglia,da un tecnico preso da Kobe parte un 8-0 di parziale che in un amen riporta i Magic sul +16 e chiude definitivamente la partita.Finisce 92-80,Lakers veramente mai dentro all’incontro.
Kobe chiude con 30 inutili punti,doppia doppia per Gasol da 13+10 e Bynum da 10+12.
Dall’altra parte un Howard dominante chiude a quota 21 punti piu’ 23 rimbalzi,aiutato da un ottimo Nelson a 17 e Redick 15.
Torniamo dalla Florida con due bruttissime sconfitte dove mai ce la siamo almeno giocata,speriamo che queste 2 batoste sveglino la nostra dirigenza perchè ormai è palese che se vogliamo lottare per qualcosa di importante c’è da cambiare le carte in tavola.
Prossimo appuntamento domenica allo Staples contro i Pacers.
Always LET’S GO LAKERS!!!!!!!!!!!
By Diego Kobe N1