L.A. Lakers @ Denver Nuggets W 107-97 (32-13)


L.A. Lakers @ Denver Nuggets W 107-97 (32-13)

I Lakers si presentavano nella notte al Pepsi Center di Denver dopo la sconfitta in quel di Dallas 48 ore prima.
La partenza era certamente difficile per i lacustri ceh faticavano a trovare il ritmo su uno dei parquet più difficili della lega, con Bynum che sembrava un pò limitato dal problemino al gomito accusato a Dallas. Denver partiva forte con Afflalo in cattedra, ma nemmeno la squadra di Karl tirava ottimamente e questo permetteva ai Lakers di terminare il primo quarto sotto solo di 3 sul 25-22.
Il secondo periodo vedeva la panchina losangelina in evidenza con un ottimo Odom e dei buoni Blake e Brown: il pino che era sostanzialmente mancato a Dallas dava una scossa di energia alla squadra con un 11-2 di parziale in avvio del quarto. Intanto le due stelle Bryant e Anthony faticavano, con Kobe che si prendeva pochi tiri e Melo con pessime percentuali. A metà gara comunque con un buon finale di Denver era 52-49 per i padroni di casa.
Il terzo periodo vedeva finalmente un grande Kobe che trascinava con punti e assist i suoi compagni, mentre dall’altra parte Afflalo (veramente uno dei giocatori più migliorati dell’intera lega), continuava a bombardare da tre punti. Anche nel finale del quarto Kobe dominava e questo permetteva alla squadra di Jax di entrare negli ultimi 12 minuti di gioco avanti 82-72.
L’inizio del quarto finale, nonostante un buon Lawson da parte di Denver, vedeva il predominio dei Lakers in area con Bynum e Odom sugli scudi; i padroni di casa non si avvicinavano mai in modo pericoloso e i Lakers gestivano il vantaggio anche con un ottimo Artest. Finiva in tranquillità 107-97 con i Lakers che tornavano alla vittoria e lo facevano con una bella dimostrazione di forza. Quella di questa notte era la vittoria in trasferta più convincente di questa regular season, che testimonia come la squadra di Jax non sia ancora quella che vogliamo a maggio e giugno, ma che senza dubbio rispetto a due settimane fa sia in crescita dal punto di vista fisico e di chimica.
Ancora alterniamo quarti migliori a quarti pessimi tipo il terzo a Dallas, ma siamo dove Jax vuole essere in questa fase di costruzione della squadra.
I Lakers ora dopo 17 partite in 29 giorni, usufruiranno di tre giorni di riposo prima di tornare in campo allo Staples nella notte tra martedì e mercoledì alle 04:30 ora italiana contro gli Utah Jazz con il possibile rientro tra i 12 di Ratliff dopo l’infortunio al ginocchio.

Box Score

By Phil 1982


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lakersland.it © 2006-2024