Los Angeles Lakers vs Los Angeles Clippers 108-95 (41-19)
18 punti di Kobe nel terzo periodo lanciano i Lakers verso la terza vittoria consecutiva.
I Lakers ristabiliscono la supremazia nelle serie stagionale contro i cugini (2-1) con un brivido. Nel secondo periodo, infatti, una contusione al gomito destro costringe Kobe a tornare negli spogliatoi per ricevere le cure del caso; rientrato sul parquet nella ripresa, mette a segno 18 punti nel terzo (contro i 17 di squadra dei Clippers).
In avvio Foye approfitta dello spazio concessogli dal capitano per punire i campioni in carica dal perimetro: il suo 4/5 frutta 14 punti ed il +1 Clippers al termine della frazione. Nel secondo la pressione difensiva degli uomini di Coach Jackson aumenta anche grazie ad un Bynum più attivo; saranno solo 19 in punti concessi ai ragazzi di Del Negro. Nel 52-50 all’intervallo, da segnalare i 18 di Pau Gasol.
Nel terzo periodo il 7/11 dal campo di Kobe (salito nel frattempo a quota 11 fali tecnici, a 16 arriverebbe la sospensione) indirizza il match sui binari gialloviola. Il punteggio consente ai big di riposare nel quarto periodo, gustandosi a bordo campo un paio di alley-hoops Blake to Ebanks.
I 24 di Bryant lo portano a soli 11 punti da Elvin Hayes, settimo marcatore nella storia della lega a quota 27313.
Per i Clippers, ancora orfani di Eric Gordon, 22+10 del nuovo slam dunk champion Blake Griffin.
I Lakers cercano domani la quarta vittoria di fila in quel di Oklahoma, con i padroni di casa (privi nel nuovo acquisto Perkins) reduci dalla brutta sconfitta di Orlando di stanotte, che ha visto Dwight Howard dominare con 40 punti, 15 rimbalzi e 6 stoppate.
Matt Barnes, quasi pronto al rientro, viaggerà con la squadra in questo mini-trip che li vedrà impegnati anche a Minnesota martedì primo marzo.
p.t.