Los Angeles Lakers vs Los Angeles Clippers 112-104 W(52-20)


Posted Image

Allo Staples Center va di scena il quarto e ultimo derby stagionale tra Lakers e Clippers con i gialloviola avanti 2-1 nei precedenti incontri.
Le buone notizie nel pre-partita sono due:il rientro di Andrew Bynum dopo le 2 giornate di squalifica e la sconfitta dei Celtics in casa contro Charlotte poco prima del tip-off.
I Lakers partono subito fortissimo desideriosi di chiudere la faccenda immediatamente,il 30-14 dopo 9 minuti di gioco spiega alla grande il dominio dei gialloviola che tirano con un grandioso 13/18 dal campo;Pau è perfetto e ne mette 12 senza errori,Kobe lo segue con 11.
Il primo quarto si chiude 33-23 con un alley-oop targato Blake Griffin che ridà un pò di fiato ai cugini.
Nel secondo quarto i Lakers entrano in campo molli e svogliati,la difesa è nulla e in attacco non si contano errori banali e brutte palle perse cosi’ i Clips tornano a contatto a -5 con un paio di voli sopra il ferro sempre di Griffin e un Mo Williams balisticamente praticamente perfetto.
Questa però è la casa di Shannon Brown che risponde a Griffin con una splendida schiacciata rovesciata sopra la testa di Kaman che fa alzare in piedi tutto lo Staples.Ma il bello deve ancora venire perchè quando tutta la gente si sta per risedere ci pensa Ron Artest con una gran affondata per il nuovo +9,con tanto di bicipiti mostrati ai 19.000 fans lacustri.
In poche parole una specie di gara delle schiacciate all’interno della partita.
Griffin non si ferma e riporta i Clips a -3 ma un ottimo ultimo minuto firmato Kobe e Lamar porta i Lakers sul 57-48 a fine primo tempo.
Il terzo quarto viaggia sulla falsa riga del secondo,Ron Ron parte sbagliando 2 semplici schiacciate,i Lakers controllano con Kobe e Pau gli attacchi dei Clippers sempre firmati dal duo Griffin-Williams e 2 triple di Artest regalano la doppia cifra di vantaggio;peccato che nell’ultimo minuto si svegli Randy Foye che rimette in linea di galleggiamento i cugini sul 85-80.
Il quarto quarto inizia in maniera pessima per i gialloviola,la second unit non da quella botta di energia sperata e i Clips toccano addirittura il -2.Un jumper di Fisher e un furto e schiacciata del Mamba ridanno fiato ai lacustri che tornano a +6 e gestiscono sempre con Kobe e con un ottimo Gasol gli attacchi di Foye&company.
Kobe è trascinante nel finale e timbra il +8 con 4 minuti da giocare ma i cugini non ci stanno,non mollano e tornano a -4 con un canestro e fallo di Eric Gordon quando il cronometro segna 60 secondi alla fine.
L’azione decisiva è quella successiva:Fish penetra ma viene stoppato da Aminu che lancia Griffin in contropiede ma i muscoli e l’astuzia di Ron Ron compiono un furto alla Diabolik;Fisher va in lunetta e fa 0/2 ma sul secondo libero Andrew Bynum va forte a rimbalzo e confeziona il canestro decisivo.Game,set & match.

Kobe chiude con 37 punti una partita in cui sembra neanche essersi sforzato,Pau ne aggiunge 26 con 8 rimbalzi e 15 fondamentali anche di Artest.Solita doppia doppia da 11+12 per Bynum.
Dall’altra parte 30 per Mo Williams e 22 di Blake Griffin.

Per i Lakers è la sesta vittoria consecutiva nonchè la 14° sulle ultime 15,vittoria che vale per il quarto anno di fila la supremazia cittadina(se ancora ce ne fosse bisogno…)sui cuginetti.
La rincorsa al secondo posto della Lega continua,prossima tappa domenica notte contro gli Hornets del nostro Belinelli.

Always LET’S GO LAKERS!!!!!!!!!!!!

By Diego Kobe N1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lakersland.it © 2006-2024