Los Angeles Lakers Vs New York Knicks 99-82 W (2-2)


Los Angeles Lakers e New York Knicks si trovano allo Staples Center per una delle grande classiche Nba.
I gialloviola reduci dallo 0-2 iniziale arrivano alla partita dopo una bella vittoria contro i Jazz che ha ridato un pò di morale alla truppa di caoch Mike Brown mentre i Knicks sono in back to back avendo perso la notte precedente in casa dei Warriors.
L’inizio è all’insegna delle difese allegre e NY subito con le mani calde dalla lunga distanza vola subito sul +6 guidati da un Carmelo Anthony che si prende gioco del buon Ebanks costrigendo coach Brown a un time out obbligato.
Al rientro dal time out sono altri Lakers e due giocate di Kobe con altrettanti canestri del neo acquisto McRoberts fanno partire un parziale di 13-0 che porta i gialloviola sul +8 obbligando coach D’Antoni a fermare la partita per invertire la tendenza.I lacustri però non mollano la presa e una tripla di Blake regala il massimo vantaggio sul +10 prima che NY accorci un poco per chiudere il quarto sul 31-24.
L’inizio del secondo quarto è uguale alla fine del primo;i Lakers giocano bene e le triple di Kapono,un alley-oop Blake-McRoberts e un and1 di Artest(ehm…Metta World Peace…)con solito bacio ai bicipiti porta addirittura i padroni di casa sul +16.NY prova a rientrare grazie a Melo ma Kobe accetta la sfida e riesce grazie a un paio di magate a tenere la doppia cifra di vantaggio.Il gran primo dei gialloviola si chiude con una tripla di World Peace e ancora qualche giocata del Mamba col punteggio che scrive 63-51 con i Lakers che tirano il 72% contro il 34% di NY e con uno strabiliante 83% dall’arco.
L’inizio del secondo tempo non è pirotecnico come il primo,le due squadre fanno una fatica assurda a trovare la via del canestro e tra tanta confusione la squadra della Grande Mela si riporta a -9;Kobe però non ci sta e si prende completamente in mano l’attacco lacustre,un repertorio quello messo in scena dal 24 pazzesco considerando che gioca con un polso praticamente andato.La difesa tiene bene e una incredibile tripla praticamente da metà campo piu’ fallo del Mamba vale addirittura il +15 con 2 minuti a cronometro ma i Knicks reagiscono e una bomba di Novak sulla sirena li fa rientrare in partita chiudendo il terzo parziale sull’80-72.
Il periodo finale parte con i gialloviola sugli scudi difensivamente;World Peace cancella Melo,Gasol è enciclopedia purissima su Stoudamire e Kapono e McRoberts ridanno la doppia cifra di vantaggio ai padroni di casa.
Le due squadre non segnano piu’ per qualche minuto e allora sul +11 a 6.30 dalla fine coach Brown decide che è venuto il momento di mettere il match nelle mani del solito Kobe che ovviamente non tradisce smarcando subito Blake per la tripla spezza-gambe del +14.D’Antoni chiama time-out ma ormai i buoi sono ampiamente fuggiti dalla stalla e al rientro Kobe continua a “cioccolateggiare”(concedetemi il termine…)per le triple di Blake e Barnes che regalano il +22 e un finale di partita tranquillo al pubblico dello Staples e a noi attaccati al pc.
Mvp della partita Kobe Bryant con 28 punti con 10/17 al tiro,doppia doppia di un solido Gasol da 16+10,fondamentali dalla panca gli 11 punti di un redivivo Steve Blake,i 9 di World Peace e di un molto positivo Kapono,doppia cifra di punti anche per Josh McRambis(McRoberts)a quota 10.

Insomma,gran vittoria dei ragazzi che mi hanno davvero stupito,la cura Mike Brown inizia a farsi sentire.
Cancellato il brutto 0-2 iniziale con queste 2 vittorie consecutive e sabato contro Denver(ore 21.30 SkySport2) torna in campo anche Bynum dopo aver scontato le 4 giornate di squalifica.
2-2 e palla al centro,la vera stagione dei Lakers al completo può iniziare e devo dire che la vittoria di stanotte mi da molta molta fiducia per il futuro.

LET’S GO LAKERS!!!!!!!!!!!

By Diego Kobe N1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lakersland.it © 2006-2022