Secondo me Buffa oltre a essere informatissimo su tutto quello che avviene dietro le quinte dell’NBA è anche molto competente per quanto riguarda l’aspetto tecnico tattico dello sport, anche se non sarà su i livelli di Tranquillo ( tre spanne mi sembrano un po troppe facciamo mezza ) nella globalità io preferisco l’avvocato anche perchè il buon Mamoli, molto più esperto di NCAA, non è comunque da buttare via.
Si magari tre spanne son tante, ma è una meraviglia sentire parlare Tranquillo quando spiega dettagliatamente i segreti dei playbook delle squadre, facendo capire allo spettatore ogni singola situazione di gioco nonostante non lesini insieme a Buffa una marea di informazioni extra campo.
[highlight=#FFFFAA]E poi è ormai un’alchimia ampiamente consolidata quella dei due, che non è dello stesso livello quando c’è in cabina il pur ottimo Mamoli imho[/highlight].
Su questo sono totalmente d’accordo quando c’è un’intesa tale è difficile crearla con un’altro telecronista, ma se sono obbligato a scegliere chi dei due salvare io sto con Buffa, saranno gusti ma quando parla quell’uomo io rimango sempre incantato.